Punteggio:
Il libro è molto amato dai lettori, sia come un nostalgico preferito dell'infanzia sia come una preziosa lezione per i bambini sull'accettazione di sé e sull'essere se stessi. Presenta storie e illustrazioni deliziose che risuonano attraverso le generazioni.
Vantaggi:Il libro ha un messaggio senza tempo sull'accettazione di sé, illustrazioni straordinarie ed evoca ricordi piacevoli per i lettori che sono cresciuti con questo libro. Molti lo trovano divertente e coinvolgente per i bambini, il che lo rende un regalo apprezzato da generazioni. È anche resistente e arriva in ottime condizioni.
Svantaggi:Alcuni lettori hanno notato che il libro contiene elementi leggermente oscuri, come il sangue, che potrebbero non essere adatti a tutti i bambini piccoli. Gli aspetti negativi citati sono pochi, ma alcuni potrebbero trovarlo un po' datato per il pubblico di oggi.
(basato su 49 recensioni dei lettori)
Donkey-Donkey
Il classico illustrato per bambini sull'amicizia e l'accettazione di sé, da un illustratore vincitore della Medaglia Caldecott e dall'autore di Petunia -- perfetto per la lettura ad alta voce con bambini dai 2 ai 5 anni.
Quando un asinello pieno di sé incontra un nuovo amico a cui piace così com'è, capisce che accettare se stesso - orecchie lunghe e tutto il resto! --è la lezione più importante.
Ciuchino ha un problema. Nonostante i suoi molti amici e il suo bravo padrone, è triste perché le sue orecchie sono così lunghe e ridicole. Se solo Ciuchino potesse avere delle orecchie corte e sensate come il suo amico Pat, il cavallo, sarebbe contento. Così, chiede il parere dei suoi compagni di fattoria che gli suggeriscono di portare le orecchie in modo diverso, più simile alle loro: flosce come quelle dei cani, laterali come quelle delle pecore, anteriori come quelle dei maiali. Ma ogni disposizione innaturale porta a insulti e ferite sempre maggiori. Alla fine, una bambina di passaggio fa notare la bellezza delle orecchie del grazioso asinello!
Finalmente l'asinello è felice. Un classico racconto sulla vanità e la follia, e sull'imparare ad accettare se stessi - orecchie da cavaliere, nome ridondante e tutto il resto.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)