Asilo, un libro di memorie sui segreti di famiglia

Punteggio:   (3,9 su 5)

Asilo, un libro di memorie sui segreti di famiglia (Judy Bolton-Fasman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Asylum è un avvincente libro di memorie di Judy Bolton-Fasman che esplora i segreti e le complessità culturali della sua famiglia attraverso una scrittura lirica e un'attenta introspezione. Il libro riflette la ricerca della verità da parte dell'autrice sulle origini insolite dei suoi genitori e sul loro matrimonio, mescolando elementi di storia familiare, storia poliziesca ed esplorazione culturale.

Vantaggi:

Scritto in modo splendido, con una prosa lirica e innovativa, una narrazione avvincente e sfaccettata, un'esplorazione profonda delle dinamiche familiari, della cultura e dell'identità, un ritmo ponderato che intervalla scene vivaci con l'introspezione, e temi relazionabili che risuonano con i lettori in cerca di comprensione della propria storia familiare.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato la narrazione a volte priva di una chiara direzione della trama, il che ha portato a lamentarsi di una lettura sconclusionata o difficile. Alcuni recensori sono rimasti delusi, ritenendo che il libro non fosse all'altezza delle aspettative, e ci sono stati problemi tecnici legati all'accesso al libro su Kindle.

(basato su 20 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Asylum, a Memoir of Family Secrets

Contenuto del libro:

Quanto sappiamo davvero della vita dei nostri genitori e dei segreti custoditi nel loro passato? L'affascinante saga di Judy Bolton-Fasman, "Asylum: A Memoir of Family Secrets", racconta la ricerca di risposte ai misteri insiti nella vita di sua madre, Matilde Alboukrek Bolton, di origine cubana, e del suo sfuggente padre, K. Harold Bolton, formatosi a Yale. Nel capitolo introduttivo, "Brucia questo", Judy riceve una lettera spessa dal padre e ipotizza che il contenuto rivelerà le spiegazioni, le confessioni e i segreti a lungo nascosti che sbloccheranno il passato criptico di suo padre. Proprio mentre sta per aprire il portale dei "transtiendas" del padre, i suoi oscuri segreti nascosti, Harold Bolton telefona a Judy e le ordina di bruciare la lettera non ancora aperta. Con un colpo di fiammifero, Judy dà fuoco ai documenti non letti del padre, distruggendo di fatto le risposte alle domande che da tempo circondano l'improbabile matrimonio dei suoi genitori e le loro vite ancora più segrete. Judy Bolton, ragazza detective, si imbarca nell'esplorazione della sua discendenza biforcuta che durerà tutta la vita.

Judy eredita dalla madre una cultura sefardita, ispano/ladina, e dal padre un patriottismo americano vecchio stile, solo inglese, ashkenazita. In mezzo alla confusione culturale, politica e psicologica della famiglia Bolton, Judy è mistificata dal silenzio impenetrabile del padre.

E, allo stesso modo, è confusa dalle invenzioni della madre, non ultime le voci di un pagamento della dote e di molteplici cerimonie nuziali per lo sposo quarantenne e la sposa ventiquattrenne, stranamente mal assortiti. Contattare ex colleghi, parenti e amici.

Accesso ai documenti attraverso la legge sulla libertà di informazione.

Viaggiare a Cuba per cercare indizi e persino recitare il Kaddish del lutto per un anno per ottenere una visione spirituale di suo padre.

Questi sforzi decennali non sempre danno le risposte che Judy desiderava e a volte le risposte stesse la portano a porsi nuove domande. Tra i misteri più sorprendenti e irrisolti di Asylum c'è la comparsa di Ana Hernandez nella casa di famiglia di Asylum Avenue a West Hartford, nel Connecticut. Ana è una studentessa in scambio dal Guatemala che Judy presume essere la sorellastra paterna. Nel cercare informazioni su Ana, le indagini di Judy si rivelano come tutta la sua impresa: allettanti e frustranti. Ana era solo un ricordo mal interpretato o è un pezzo ancora vivo del puzzle che Judy ha passato la sua vita adulta a cercare di risolvere? I lettori assaporeranno ogni fase delle indagini di Judy e inizieranno a condividere la sua ossessione di ottenere risposte ai misteri che hanno perseguitato la sua vita. La suspense, le profezie chiaroveggenti, le scoperte, le nuove piste, i vicoli ciechi, le strade non battute: tutto cattura la nostra attenzione in questo libro di memorie coinvolgente e affascinante.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781942134770
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:248

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Asilo, un libro di memorie sui segreti di famiglia - Asylum, a Memoir of Family Secrets
Quanto sappiamo davvero della vita dei nostri genitori e...
Asilo, un libro di memorie sui segreti di famiglia - Asylum, a Memoir of Family Secrets

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)