Asia centrale islamica: Antologia di fonti storiche

Punteggio:   (4,2 su 5)

Asia centrale islamica: Antologia di fonti storiche (C. Levi Scott)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è molto apprezzato come un'antologia essenziale e ben organizzata sulla storia islamica in Asia centrale, che presenta preziose fonti primarie. Affronta un'area poco studiata e offre una nuova prospettiva presentando documenti storici diretti. Tuttavia, si fa notare che alcuni lettori potrebbero trovarla più adatta a chi ha una conoscenza pregressa dell'argomento.

Vantaggi:

** Fonti eccellenti e preziosi documenti primari. ** Affronta un argomento poco studiato e importante nella storia. ** Ben organizzato cronologicamente con introduzioni accademiche per ogni documento. ** Caratteristiche utili come le mappe, la bibliografia e l'indice. ** Indispensabile per studenti, studiosi e lettori profani.

Svantaggi:

** Più adatto a lettori con una conoscenza preliminare dell'Asia centrale islamica. ** Manca una bibliografia completa alla fine, il che limita ulteriori ricerche. ** Note limitate per i chiarimenti, anche se gli autori lo spiegano.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Islamic Central Asia: An Anthology of Historical Sources

Contenuto del libro:

Islamic Central Asia è la prima antologia in lingua inglese di documenti primari per lo studio della storia dell'Asia centrale.

Scott C. Levi e Ron Sela attingono a una vasta gamma di fonti storiche per illustrare aspetti importanti della storia sociale, culturale, politica ed economica dell'Asia centrale islamica.

Questi documenti, molti dei quali tradotti di recente e la maggior parte dei quali non facilmente reperibili, coprono il periodo che va dalle conquiste arabe del VII secolo all'epoca coloniale russa del XIX secolo e forniscono nuovi spunti di riflessione sulla storia e sul significato della regione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780253221407
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2009
Numero di pagine:338

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La crisi di Bukharan: Una storia connessa dell'Asia centrale del XVIII secolo - The Bukharan Crisis:...
Nella prima metà del XVIII secolo, il khanato...
La crisi di Bukharan: Una storia connessa dell'Asia centrale del XVIII secolo - The Bukharan Crisis: A Connected History of 18th Century Central Asia
Asia centrale islamica: Antologia di fonti storiche - Islamic Central Asia: An Anthology of...
Islamic Central Asia è la prima antologia in lingua...
Asia centrale islamica: Antologia di fonti storiche - Islamic Central Asia: An Anthology of Historical Sources
L'ascesa e la caduta di Khoqand, 1709-1876: L'Asia centrale nell'era globale - The Rise and Fall of...
Questo libro analizza come gli asiatici centrali...
L'ascesa e la caduta di Khoqand, 1709-1876: L'Asia centrale nell'era globale - The Rise and Fall of Khoqand, 1709-1876: Central Asia in the Global Age

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)