Ashtavakra Gita - Il cuore della consapevolezza: Un'edizione bilingue in sanscrito e inglese

Punteggio:   (4,7 su 5)

Ashtavakra Gita - Il cuore della consapevolezza: Un'edizione bilingue in sanscrito e inglese (Ashtavakra)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una guida profonda e concisa che riassume importanti concetti spirituali, in particolare la Gita, in modo coinvolgente. Ha un notevole impatto positivo sulla meditazione e sull'autorealizzazione. Tuttavia, non è adatto a coloro che cercano il testo originale in sanscrito e ci sono problemi con la qualità di stampa.

Vantaggi:

Contenuto profondo e conciso
impatto per la meditazione e l'autorealizzazione
sintesi coinvolgente della Gita.

Svantaggi:

Non include il testo sanscrito, ma solo una traduzione fonetica; qualità di stampa scadente con lettere difficili da leggere.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Ashtavakra Gita - The Heart of Awareness: A bilingual edition in Sanskrit and English

Contenuto del libro:

L'Ashtavakra Gita, o Ashtavakra Samhita come viene talvolta chiamata, è un testo sanscrito molto antico. Non si sa nulla dell'autore, anche se la tradizione lo attribuisce al saggio Ashtavakra, da cui il nome.

Ci sono pochi dubbi, tuttavia, sul fatto che sia molto antico, probabilmente risalente al periodo del Vedanta classico. Lo stile sanscrito e la dottrina espressa sembrano giustificare questa valutazione. L'opera era conosciuta, apprezzata e citata da Ramakrishna e dal suo discepolo Vivekananda, oltre che da Ramana Maharshi, mentre Radha­ krishnan vi fa sempre riferimento con grande rispetto.

A parte questo, l'opera parla da sé. Presenta gli insegnamenti tradizionali dell'Advaita Vedanta con una chiarezza e una potenza raramente eguagliate.

Il reverendo John Henry Richards, MA, BD, era un sacerdote anglicano nato nel 1934 e ordinato diacono a Llandaff nel 1977 e sacerdote nel 1978. Ha prestato servizio a Maesteg, Cardiff, Penmark e Stackpile Elidor fino al suo ritiro nel 1999 ed è morto nel 2017.

È noto per le sue traduzioni in inglese dell'Ashtavakra Gita, del Dhammapada e del Vivekachudamani, che ha reso di pubblico dominio e distribuito su Internet nel 1994. Il testo qui utilizzato è quello rivisto nel 1996.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781782012610
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ashtavakra Gita - Il cuore della consapevolezza: Un'edizione bilingue in sanscrito e inglese -...
L'Ashtavakra Gita, o Ashtavakra Samhita come viene...
Ashtavakra Gita - Il cuore della consapevolezza: Un'edizione bilingue in sanscrito e inglese - Ashtavakra Gita - The Heart of Awareness: A bilingual edition in Sanskrit and English

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)