Asfalto (Una poesia di strada)

Asfalto (Una poesia di strada) (Luis Chaves)

Titolo originale:

Asfalto (Un Road Poem)

Contenuto del libro:

Breve romanzo on the road di uno dei giovani poeti più acclamati della Costa Rica, Luis Chaves. Dalla quarta di copertina / De la contratapa: A os despu s de un viaje por carretera queda apenas un pu ado de im genes borrosas: hoteles de paso, ba os entaciones de servicio, mirrors retrovisores, la radio, el asfalto desfigurado por la velocidad.

Diapositive proiettate sull'oscurità della memoria. Ad avvolgere queste immagini, invisibili e onnipresenti come l'aria che entra dai finestrini dell'auto, è la relazione dei due occupanti: una giovane coppia che non sarà più la stessa quando avrà terminato il suo viaggio lungo quella strada.

L'amore si trasforma nel tempo ed è straziante rivivere in questo romanzo quei momenti di rivelazione in cui si capisce che tutti i percorsi comuni, a un certo punto, devono dissolversi in strade separate: "Qui, in un altro albergo di passaggio, assediata dalla pioggia, con la chiave della stanza 4 in tasca, la donna che non conosce più che dorme per poter essere sola, in un luogo che dice tutto delle sue mura, in un Paese che, pur non avendo futuro, ha fatto dei suoi treni una cosa del passato". Ricordare è rifare, in solitudine, i viaggi condivisi che non si possono ripetere.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789968636087
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Asfalto (Una poesia di strada) - Asfalto (Un Road Poem)
Breve romanzo on the road di uno dei giovani poeti più acclamati della Costa Rica, Luis Chaves. Dalla...
Asfalto (Una poesia di strada) - Asfalto (Un Road Poem)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)