Ascoltate la parola del Signore: Cosa ci sfugge se leggiamo solo la Bibbia

Punteggio:   (4,3 su 5)

Ascoltate la parola del Signore: Cosa ci sfugge se leggiamo solo la Bibbia (Brent Sandy D.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

D. Il libro di Brent Sandy, “Ascoltate la Parola del Signore”, enfatizza la natura orale della Bibbia e incoraggia i lettori a sperimentare le Scritture come erano state originariamente concepite: per essere ascoltate e recitate piuttosto che lette in silenzio. Il libro è un invito ad apprezzare l'aspetto dinamico e comunitario delle Scritture e offre suggerimenti pratici per incorporare l'interpretazione orale nelle chiese.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto, stimolante e perspicace, e fornisce una prospettiva necessaria sulla tradizione orale delle Scritture. È consigliato ai pastori, ai responsabili degli studi biblici e a chiunque voglia approfondire la propria comprensione della Bibbia. Molti lettori l'hanno trovata una lettura edificante che ispira un migliore coinvolgimento con il testo attraverso l'ascolto e l'esecuzione.

Svantaggi:

Alcuni potrebbero trovare l'enfasi sulla presentazione orale rispetto alla lettura individuale come una sfida agli approcci convenzionali alle Scritture, e non tutti i lettori potrebbero risuonare con la necessità di modificare le loro pratiche di lettura. Inoltre, l'enfasi sulla comunicazione orale potrebbe non piacere a tutti.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Hear Ye the Word of the Lord: What We Miss If We Only Read the Bible

Contenuto del libro:

Molto prima che le parole della Bibbia fossero scritte, la comunicazione di Dio attraverso la parola parlata risuonava forte e chiara.

Gesù, in particolare, ha incaricato dei rappresentanti di parlare a suo nome già durante il suo ministero terreno. Eppure oggi siamo una cultura della lettura.

Per i cristiani moderni è facile dare per scontato che la Bibbia sia stata tramandata in forma scritta, ma il modo in cui riceviamo il messaggio di Dio è molto diverso da quello in cui l'avrebbero sentito gli ascoltatori originali. Queste differenze non solo modellano il modo in cui ascoltiamo il messaggio di Dio al suo popolo, ma ci espongono al rischio di fraintendere la sua rivelazione. In Ascoltate la Parola del Signore, il biblista D.

Brent Sandy esplora come la comunicazione orale abbia plasmato il modo in cui gli scrittori biblici hanno ricevuto il messaggio di Dio e, cosa ancora più importante, come i fedeli antichi e moderni lo ricevano attraverso l'udito. Ricco di utili spunti biblici relativi alla comunicazione orale e di modi costruttivi per i lettori moderni di diventare migliori uditori e interpreti delle Scritture, Ascoltate la Parola del Signore offre una via costruttiva ai lettori interessati a esplorare come possiamo ascoltare meglio la Parola di Dio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781514002988
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:216

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Aratri e uncini: Ripensare il linguaggio della profezia biblica e dell'apocalittica - Plowshares and...
In questo studio coinvolgente, Brent Sandy esplora...
Aratri e uncini: Ripensare il linguaggio della profezia biblica e dell'apocalittica - Plowshares and Pruning Hooks: Rethinking the Language of Biblical Prophecy and Apocalyptic
Ascoltate la parola del Signore: Cosa ci sfugge se leggiamo solo la Bibbia - Hear Ye the Word of the...
Molto prima che le parole della Bibbia fossero...
Ascoltate la parola del Signore: Cosa ci sfugge se leggiamo solo la Bibbia - Hear Ye the Word of the Lord: What We Miss If We Only Read the Bible
El Mundo Perdido de las Escrituras: La cultura letteraria antica e l'autorità biblica - El Mundo...
In Il mondo perduto delle Scritture, gli autori...
El Mundo Perdido de las Escrituras: La cultura letteraria antica e l'autorità biblica - El Mundo Perdido de las Escrituras: La cultura literaria antigua y la autoridad bblica

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)