Ascoltare sotto il rumore: Una meditazione sulla pratica del silenzio

Punteggio:   (4,5 su 5)

Ascoltare sotto il rumore: Una meditazione sulla pratica del silenzio (D. LeClaire Anne)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Anne LeClaire esplora il potere e il significato del silenzio, descrivendo la sua pratica di dedicare due giorni al mese al silenzio per un periodo di diciassette anni. Il libro riflette su come il silenzio arricchisca la comunicazione, offre riflessioni personali e fornisce spunti sui benefici e le sfide di abbracciare il silenzio nella vita quotidiana. Mentre molti lettori trovano ispirazione e affermazione nel suo viaggio, altri ritengono che l'approccio sia eccessivamente autoindulgente o rigido.

Vantaggi:

Scritto in modo splendido e riflessivo, il libro ispira i lettori a considerare l'importanza del silenzio in un mondo rumoroso. Molte recensioni lodano la capacità di LeClaire di articolare i benefici del silenzio e il suo impatto sulla crescita personale e sulle relazioni. L'autrice offre intuizioni tangibili, suggerimenti utili e una narrazione in stile memoir che risuona con una varietà di lettori, compresi quelli che cercano di approfondire la loro comprensione del silenzio.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il libro ripetitivo e si sono sentiti trascinati, mettendo in dubbio la necessità di un rigoroso silenzio nelle occasioni sociali. I critici sostengono che lo stile di vita dell'autrice potrebbe renderle più facile seguire la pratica del silenzio rispetto al lettore medio. Inoltre, ci sono preoccupazioni riguardo alla mercificazione del silenzio e alla percezione di autoindulgenza dell'autrice, che portano a sentimenti contrastanti sull'approccio complessivo all'argomento.

(basato su 71 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Listening Below the Noise: A Meditation on the Practice of Silence

Contenuto del libro:

Ascoltare sotto il rumore offre ai lettori la possibilità di trovare grazia e pace nel mondo naturale e in noi stessi. Elegante e onesto...

uno di quei rari libri che trova la strada per entrare nei nostri cuori, e ci rimane.” -- Ann Hood, autrice di Il cerchio del lavoro a maglia. Una meditazione sul silenzio, sull'arte di essere presenti e su una semplice spiritualità da parte della scrittrice Anne D.

LeClaire (Entering Normal, The Lavender Hour), acclamata dalla critica, Listening Below the Noise offre un percorso pratico per raggiungere una calma e pacifica solitudine nelle vite frenetiche. I praticanti di yoga e meditazione di varie tradizioni conoscono da tempo i poteri curativi della quiete; in Listening Below the Noise, LeClaire offre la sua versione unica e avvincente di questa antica tradizione di saggezza.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780061353352
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2009
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ascoltare sotto il rumore: Il potere trasformativo del silenzio - Listening Below the Noise: The...
" Ascoltare sotto il rumore offre ai lettori la...
Ascoltare sotto il rumore: Il potere trasformativo del silenzio - Listening Below the Noise: The Transformative Power of Silence
Ascoltare sotto il rumore: Una meditazione sulla pratica del silenzio - Listening Below the Noise: A...
“ Ascoltare sotto il rumore offre ai lettori la...
Ascoltare sotto il rumore: Una meditazione sulla pratica del silenzio - Listening Below the Noise: A Meditation on the Practice of Silence

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)