Ascoltare le voci delle comunità zingare, rom e nomadi: Sviluppo comunitario inclusivo

Punteggio:   (5,0 su 5)

Ascoltare le voci delle comunità zingare, rom e nomadi: Sviluppo comunitario inclusivo (Andrew Ryder)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un esame completo delle politiche britanniche che riguardano gli zingari e i nomadi, evidenziando i movimenti sociali per i loro diritti e discutendo varie questioni correlate, tra cui l'identità, il ruolo delle donne nell'attivismo e l'organizzazione della comunità.

Vantaggi:

Chiara panoramica delle politiche e dell'attivismo, esame approfondito della storia recente, approfondimenti sui movimenti sociali e sulle questioni comunitarie, affronta i temi dell'identità e del ruolo delle donne, funge da illuminante contrapposizione alle rappresentazioni negative dei media.

Svantaggi:

Non sono stati menzionati svantaggi specifici nelle recensioni.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Hearing the Voices of Gypsy, Roma and Traveller Communities: Inclusive Community Development

Contenuto del libro:

Nell'ultimo decennio, l'interesse per gli zingari, i rom e i nomadi (GRT) è salito ai vertici della politica e dei media, ma essi rimangono relativamente sconosciuti.

Questo libro di attualità è il primo a tracciare la storia e gli sviluppi contemporanei dell'attivismo delle comunità GRT e delle organizzazioni e coalizioni comunitarie e di volontariato che le sostengono. Sostenuto dalle teorie radicali dello sviluppo comunitario e dell'uguaglianza, descrive la lotta delle comunità per i diritti in un contesto di forte discriminazione intersezionale in Europa e critica il ruolo ambivalente dello sviluppo comunitario nel promuovere queste campagne.

In gran parte co-scritto da attivisti della comunità, è un veicolo per voci altrimenti emarginate e una risorsa essenziale e fonte di ispirazione per operatori, docenti, ricercatori e membri delle comunità GRT.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781447313571
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gran Bretagna ed Europa al bivio: La politica dell'ansia e della trasformazione - Britain and Europe...
Questo libro analizza i complessi fattori sociali,...
Gran Bretagna ed Europa al bivio: La politica dell'ansia e della trasformazione - Britain and Europe at a Crossroads: The Politics of Anxiety and Transformation
Ascoltare le voci delle comunità zingare, rom e nomadi: Sviluppo comunitario inclusivo - Hearing the...
Nell'ultimo decennio, l'interesse per gli zingari,...
Ascoltare le voci delle comunità zingare, rom e nomadi: Sviluppo comunitario inclusivo - Hearing the Voices of Gypsy, Roma and Traveller Communities: Inclusive Community Development
La sfida alla libertà accademica in Ungheria: Un caso di autoritarismo, guerra culturale e...
La sfida alla libertà accademica in Ungheria: A Case...
La sfida alla libertà accademica in Ungheria: Un caso di autoritarismo, guerra culturale e resistenza - The Challenge to Academic Freedom in Hungary: A Case Study in Authoritarianism, Culture War and Resistance

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)