Ascoltare il silenzio

Punteggio:   (5,0 su 5)

Ascoltare il silenzio (Cassie Silva)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Listening To The Quiet è un libro splendidamente illustrato che affronta il delicato tema della perdita dell'udito e il suo impatto sul rapporto genitori-figli. Sottolinea la resilienza e la gioia nonostante le avversità, offrendo preziosi spunti per apprezzare la musica e la comunicazione attraverso il linguaggio dei segni.

Vantaggi:

Bellissime illustrazioni, narrazione autentica e toccante, storia ispiratrice sulla resilienza, prospettiva adatta ai bambini sulla perdita dell'udito, include informazioni sul linguaggio dei segni, adatto alle famiglie che affrontano sfide simili.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare difficile il tema della perdita dell'udito e non è chiaro se il libro affronti tutti gli aspetti dell'esperienza.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Listening to the Quiet

Contenuto del libro:

Cosa significa “niente”?

La mamma di Jacki ha una malattia rara. Sta lentamente perdendo l'udito. Insieme, stanno imparando il linguaggio dei segni per essere sempre in grado di dirsi tutto. Ma mentre il mondo della mamma diventa più silenzioso, quello di Jacki rimane pieno di suoni, soprattutto nei venerdì di musica. Come può Jacki godere dell'ascolto della musica quando la sua mamma non può più sentirla?

Una storia sincera, ispirata all'infanzia dell'autrice, che racconta di una bambina che si confronta con la perdita dell'udito della madre e che trova nuovi modi per vivere il mondo, insieme.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781915244482
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:32

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ascoltare il silenzio - Listening to the Quiet
Cosa significa “niente”? La mamma di Jacki ha una malattia rara. Sta lentamente perdendo l'udito. Insieme, stanno imparando il...
Ascoltare il silenzio - Listening to the Quiet

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)