Ascoltare il silenzio

Punteggio:   (4,9 su 5)

Ascoltare il silenzio (Philip Marks)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una storia ben realizzata ed edificante che risuona con i lettori, in particolare con quelli delle generazioni precedenti. Presenta personaggi simpatici e offre una narrazione avvincente che molti trovano difficile da mettere giù. I lettori apprezzano l'abilità narrativa dell'autore e il tono complessivamente positivo dell'opera.

Vantaggi:

Scrittura eccezionale, personaggi simpatici e ben sviluppati, storia edificante e positiva, coinvolgente per i lettori degli anni '60, '70 e '80, evoca ricordi significativi, adatto a tutte le età e descritto come una “bella storia d'amore”.

Svantaggi:

Nelle recensioni non sono stati menzionati svantaggi significativi.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Listening to Silence

Contenuto del libro:

L'accogliente ma isolata Northern State University ha prodotto molti ex alunni illustri, ma nessuno più famoso della cantante di fama mondiale Virginia Simmons. Nata con il dono della voce, Virginia viene spinta al successo dall'amica di sempre Lorraine Cullen e portata alla grandezza dal suo accompagnatore, Matthew Jensen.

Spregiudicato e senza pretese, Matthew guida Virginia attraverso la paura del palcoscenico e la trasforma in un'interprete audace e dinamica. Virginia si innamora innegabilmente di Matthew, che è completamente ingenuo nei confronti dei suoi sentimenti. Quando Matthew si innamora di un'altra donna, Virginia è distrutta.

L'amore di Matthew, Carrie, chiede a Virginia di essere la sua damigella d'onore e Virginia accetta. Tuttavia, la notte prima del matrimonio, Virginia scompare con il cuore spezzato e trascorre i successivi vent'anni sperando che Matthew e Carrie la perdonino.

Dopo che il cancro uccide tragicamente Carrie, Matthew si ritrova ad essere un genitore single per le sue giovani figlie, Shelly e Claire. Cade impotente in una depressione così profonda da abbandonare involontariamente le sue figlie, lasciandole ad affrontare gli ostacoli della crescita senza che il padre sia una presenza attiva nelle loro vite.

Quando Shelly e Claire entrano nell'età adulta, arrivano a detestare il padre, ma la disfunzione di questa famiglia arriva all'attenzione dell'indomita Lorraine Cullen, che coordina una serata di intervento, arruolando l'aiuto di Virginia e degli amici intimi di Matthew dai tempi della Northern State. È una serata intensa, fatta di lacrime, rifiuto e infine accettazione, quando Virginia, Matthew e le sue figlie capiscono finalmente che il perdono è il dono più grande di tutti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781640030503
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ascoltare il silenzio - Listening to Silence
L'accogliente ma isolata Northern State University ha prodotto molti ex alunni illustri, ma nessuno più famoso della cantante di...
Ascoltare il silenzio - Listening to Silence

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)