Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 6 voti.
Listening to the Savage: River Notes and Half-Heard Melodies
Listening to the Savage di Barbara Hurd intreccia ricche esplorazioni di scienza, storia, mitologia, letteratura e musica. L'ascolto del libro delinea e promuove una sorta di attenzione a ciò che non è facilmente udibile ed è scritto in un linguaggio tanto preciso quanto poetico, che fornisce modi originali di coinvolgimento nel mondo naturale.
Come negli altri libri di Hurd, l'ignoto o l'appena conosciuto diventano misteriosi senza essere conosciuti, ma conservano la qualità del mistero. Il libro presuppone che la natura sia un mix di caos e meraviglia. Si tratta di una preoccupazione e di un appello: la preoccupazione per la nostra negligenza che può distruggere l'equilibrio di questa miscela e un appello a prestare maggiore attenzione al rapporto dell'umanità con la storia naturale.
Ascoltate, siate vigili", dice senza esortazioni. Fiumi, felci, ruscelli, uccelli hanno tutti una vita delicata che vale la pena di preservare. Barbara Hurd è una delle nostre migliori scrittrici ambientaliste, e questo libro piacerà al coro e persuaderà coloro che sono al limite dell'ambivalenza.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)