Ascolta, Layla

Punteggio:   (3,4 su 5)

Ascolta, Layla (Yassmin Abdel-Magied)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti: alcuni hanno elogiato il suo ritratto penetrante delle lotte di una giovane musulmana tra due culture, mentre altri lo hanno criticato per essere inappropriato per i bambini, soprattutto a causa di alcuni temi e contenuti. Alcuni recensori lo trovano stimolante e coinvolgente, mentre altri esprimono disappunto e ritengono che non sia in linea con i valori tradizionali.

Vantaggi:

Il libro è riconosciuto per la sua prospettiva unica sull'identità culturale, soprattutto dal punto di vista di una giovane australiana sudanese. Affronta temi importanti, viene lodato per lo sviluppo dei personaggi e include un utile glossario di termini arabi. Molti recensori lo trovano educativo, coinvolgente e adatto alle discussioni tra i giovani lettori e le loro famiglie.

Svantaggi:

Molti recensori considerano il contenuto inappropriato per i bambini, e alcuni citano temi che ritengono in contraddizione con i valori islamici. Altri hanno trovato lo stile di scrittura noioso o eccessivamente descrittivo. Alcuni hanno espresso il loro disappunto per l'ingannevole indicazione dell'età e hanno notato che il libro non soddisfa le loro aspettative sulla base della copertina o dell'annuncio.

(basato su 20 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Listen, Layla

Contenuto del libro:

Esplorando l'esperienza della diaspora, la razza, la politica e l'identità, Ascolta, Layla è un romanzo a voce propria per giovani lettori, pieno di passione, umorismo e verità. Layla ha concluso l'anno scolastico alla grande e non vede l'ora di trascorrere le vacanze in compagnia dei suoi amici e di progettare una premiata invenzione di Grand Designs Tourismo.

Ma i piani di Layla vengono interrotti quando sua nonna, in Sudan, si ammala e la famiglia si precipita a starle vicino. L'ultima volta che Layla è andata in Sudan era solo una bambina. Ora si sente divisa tra la sua identità sudanese e quella australiana.

Con l'esplodere delle tensioni politiche in Sudan, esplodono anche le tensioni tra Layla e la sua famiglia. Layla è determinata a non perdere il suo posto nella squadra d'invenzione, ma riuscirà ad andare contro la volontà dei suoi genitori? Cosa farebbe un Kandaka?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781760896065
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ascolta, Layla - Listen, Layla
Cosa deve fare una regina quando i suoi piani estivi vanno terribilmente male?Layla ha concluso l'anno scolastico alla...
Ascolta, Layla - Listen, Layla
Tu devi essere Layla - You Must Be Layla
Se vuoi inventare qualcosa a cui nessuno ha mai pensato prima, devi leggere le cose che gli altri non...
Tu devi essere Layla - You Must Be Layla
La storia di Yassmin - Yassmin's Story
Franca, impavida, divertente, articolata e stimolante, Yassmin Abdel-Magied è una giovane dinamo musulmana che offre una...
La storia di Yassmin - Yassmin's Story
Ascolta, Layla - Listen, Layla
Esplorando l'esperienza della diaspora, la razza, la politica e l'identità, Ascolta, Layla è un romanzo a voce propria per giovani...
Ascolta, Layla - Listen, Layla
Parlare di una rivoluzione - Talking about a Revolution
Con il suo caratteristico ottimismo, la sua sfrontatezza e la sua ricerca di risposte, in una...
Parlare di una rivoluzione - Talking about a Revolution
Penguin Readers Livello 4: Devi essere Layla (ELT Graded Reader) - Penguin Readers Level 4: You Must...
Penguin Readers è una serie di lettori graduati...
Penguin Readers Livello 4: Devi essere Layla (ELT Graded Reader) - Penguin Readers Level 4: You Must Be Layla (ELT Graded Reader)
Alzarsi e parlare contro il razzismo - Stand Up and Speak Out Against Racism
In questa indagine vitale e accessibile, un'importante attivista per...
Alzarsi e parlare contro il razzismo - Stand Up and Speak Out Against Racism

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)