Ascolta il linguaggio degli alberi: Una storia di come le foreste comunicano nel sottosuolo

Punteggio:   (4,8 su 5)

Ascolta il linguaggio degli alberi: Una storia di come le foreste comunicano nel sottosuolo (Tera Kelley)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro, apprezzato per le sue illustrazioni accattivanti e la sua narrazione coinvolgente, spiega magnificamente l'interconnessione degli alberi e la scienza che sta alla base della loro comunicazione. Si rivolge sia ai bambini che agli adulti e costituisce una preziosa risorsa educativa che stimola la curiosità verso l'ambiente.

Vantaggi:

Illustrazioni splendide e colorate
narrazione coinvolgente e informativa
adatto a tutte le età
incoraggia la curiosità per la natura
include concetti scientifici in modo accessibile
eccellente per contesti educativi e discussioni
aiuta a promuovere il rispetto dell'ambiente.

Svantaggi:

Non è esplicitamente indicato, ma alcuni potrebbero preferire una spiegazione scientifica più dettagliata rispetto alla narrazione.

(basato su 17 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Listen to the Language of the Trees: A Story of How Forests Communicate Underground

Contenuto del libro:

Questo libro avvincente esplora la vera connessione e la comunicazione sotterranea tra gli alberi della foresta. I dettagli ben studiati sulla rete sociale degli alberi aiuteranno i lettori a capire che la sopravvivenza del mondo naturale dipende dalla capacità di rimanere connessi e di aiutare gli altri, proprio come noi!

L'affascinante rete di funghi micorrizici si snoda nel sottosuolo attraverso le radici degli alberi della foresta, consentendo la connessione e la comunicazione. I lettori scopriranno che gli alberi hanno una propria rete sociale per aiutarsi a vicenda a sopravvivere e prosperare.

Ascolta il linguaggio degli alberi” cattura la magia degli alberi parlanti che si prendono cura dei loro vicini (per non parlare dei misteriosi funghi che li aiutano a farlo).

Lirica lettura ad alta voce, Ascolta il linguaggio degli alberi è la storia di una piantina, appena spuntata alla base di un albero gigante, che allunga le sue radici in una rete sotterranea di funghi, attraverso la quale gli alberi si passano messaggi e condividono risorse. Ci vorrà molta fortuna perché questa piccola piantina sopravviva, ma sarà aiutata! La foresta di abete di Douglas ospita anche creature come uno stravagante scoiattolo di pino giallo che raccoglie e dimentica le pigne, un gufo che ha fatto il nido sull'albero gigante e le chiacchierate ghiandaie di Steller. E, come non dobbiamo mai dimenticare, nessuna parte della foresta è del tutto priva di pericoli!

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781728232171
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:32

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ascolta il linguaggio degli alberi: Una storia di come le foreste comunicano nel sottosuolo - Listen...
Questo libro avvincente esplora la vera...
Ascolta il linguaggio degli alberi: Una storia di come le foreste comunicano nel sottosuolo - Listen to the Language of the Trees: A Story of How Forests Communicate Underground
Ascolta il linguaggio degli alberi: Una storia di come le foreste comunicano nel sottosuolo - Listen...
Questo libro avvincente esplora la vera...
Ascolta il linguaggio degli alberi: Una storia di come le foreste comunicano nel sottosuolo - Listen to the Language of the Trees: A Story of How Forests Communicate Underground

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)