Ascesa

Punteggio:   (4,0 su 5)

Ascesa (Jed Mercurio)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Ascent di Jed Mercurio è un romanzo storico che presenta una prospettiva avvincente e unica sulla vita dei piloti sovietici durante la guerra di Corea e sulla loro avventura nella corsa allo spazio. Il protagonista, Yefgenii, è raffigurato come un pilota di caccia ambizioso e devoto, il cui viaggio è tragico e stimolante al tempo stesso, con una narrazione ricca di dettagli che mette in luce sia le conoscenze tecniche che la profondità emotiva.

Vantaggi:

Il libro è ben studiato e offre un'affascinante visione alternativa della storia, in particolare dal punto di vista sovietico. Il personaggio di Yefgenii è avvincente, con una dedizione alla sua missione che risuona in tutto il romanzo. I lettori hanno apprezzato la narrazione avvincente, i dettagli coinvolgenti e le conoscenze tecniche relative all'aviazione e ai viaggi spaziali. Molti hanno trovato lo stile di scrittura diretto e facile da seguire, che cattura efficacemente lo spirito dell'epoca.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno segnalato problemi di grammatica e di ortografia, oltre a imprecisioni storiche che sminuiscono l'esperienza complessiva. Lo sviluppo del personaggio di Yefgenii è stato considerato da alcuni poco incisivo, rendendo difficile il legame emotivo con lui. Alcune parti della narrazione possono sembrare prive di profondità o complessità e sono stati notati alcuni errori tecnici che hanno reso l'esperienza di lettura frustrante per alcuni appassionati di aviazione.

(basato su 67 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Ascent

Contenuto del libro:

Da "un maestro della precisione" (The Observer, Londra) arriva un romanzo esplosivo e provocatorio sugli anni di John F. Kennedy alla Casa Bianca: la sua audacia politica, la sua coraggiosa dedizione ai diritti umani, la sua devozione alla famiglia - e il suo incontrollabile e implacabile appetito per l'avventura sessuale.

- Una prosa tesa e magnifica: La premessa di Mercurio - raccontare le imprese di Kennedy, politiche e sessuali, attraverso la prospettiva angosciata ma egocentrica del Presidente stesso - è audace fino all'arroganza, ma ci riesce in pieno. La scrittura è elegante, scarna e ironica; la narrazione ha un ritmo squisito. Il finale del libro è emotivamente sconvolgente: empatico, redentivo e scioccante.

- Un ritratto sorprendentemente revisionista di JFK: Vediamo Kennedy al suo meglio, come statista visionario, ex soldato diventato pacifista morale, genitore amorevole e marito devoto. E lo vediamo al suo peggio, come un donnaiolo compulsivo le cui innumerevoli conquiste - di star del cinema, socialite, segretarie e stagiste - hanno rovinato centinaia di vite.

- Incredibile cast di personaggi: Sono tutti qui: Marilyn Monroe, Frank Sinatra, Peter Lawford, Angie Dickinson, Judith Campbell, LBJ, Fiddle and Faddle, Eisenhower e, forse la più memorabile, Jacqueline Kennedy.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780743298230
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Bodies - Dal creatore di Bodyguard e Line of Duty - Bodies - From the creator of Bodyguard and Line...
All'interno di ogni ospedale esiste un mondo che a...
Bodies - Dal creatore di Bodyguard e Line of Duty - Bodies - From the creator of Bodyguard and Line of Duty
Il dormiente - Sleeper
Il primo di una nuova serie di graphic novel molto attesa DS-5, un maresciallo delle forze dell'ordine biologicamente potenziato, sta per essere dismesso...
Il dormiente - Sleeper
Ascesa - Ascent
Da "un maestro della precisione" (The Observer, Londra) arriva un romanzo esplosivo e provocatorio sugli anni di John F. Kennedy alla Casa Bianca: la sua audacia...
Ascesa - Ascent
Ascent - Dal creatore di Bodyguard e Line of Duty - Ascent - From the creator of Bodyguard and Line...
Yefgenii Yeremin è un pilota ed è un fantasma...
Ascent - Dal creatore di Bodyguard e Line of Duty - Ascent - From the creator of Bodyguard and Line of Duty

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)