Asa Johal e Terminal Forest Products: Come un immigrato sikh ha creato la più grande azienda indipendente di legname di C.C.

Punteggio:   (4,8 su 5)

Asa Johal e Terminal Forest Products: Come un immigrato sikh ha creato la più grande azienda indipendente di legname di C.C. (Jinder Oujla-Chalmers)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 6 voti.

Titolo originale:

Asa Johal and Terminal Forest Products: How a Sikh Immigrant Created Bc's Largest Independent Lumber Company

Contenuto del libro:

Quando la polvere si è posata dopo la ristrutturazione dell'industria forestale canadese all'inizio del XXI secolo e molti dei principali attori, come MacMillan Bloedel, Doman Industries e Slocan Forest Products, sono svaniti nella memoria, un attore grintoso è rimasto in piedi, più forte che mai: Terminal Forest Products.

È sorprendente che Terminal fosse di proprietà di un solo uomo, un immigrato sikh ed ex operaio di nome Asa Singh Johal. Chi era e come ha fatto ad avere un successo così brillante in un campo dove tanti altri hanno fallito? Questo libro risponde a questa domanda, e lo fa sotto forma di una storia stimolante che getta luce sul carattere straordinario di Johal e sulla sua famiglia tradizionale Sikh, nonché sull'evoluzione della moderna industria del legname.

Quando Johal fondò Terminal Forest Products nel 1965, era determinato a costruire un'attività di segheria fiorente. È stato un percorso difficile: dall'approvvigionamento di legname e dalla creazione di mercati, all'aggiornamento costante delle attrezzature, fino alla gestione di situazioni politiche complicate, recessioni economiche, controversie di lavoro e tutte le varianti della controversia sul legname di conifere. Tuttavia, grazie al duro lavoro e alla perseveranza, Johal si è affermato come una forza da tenere in considerazione tra i giganti forestali della British Columbia, prevalentemente di proprietà e gestiti da bianchi.

La sua capacità imprenditoriale ha portato alla creazione del più grande impianto privato di produzione di legname della costa occidentale del Canada, con centinaia di posti di lavoro ben retribuiti. In questo libro, ampiamente documentato, Jinder Oujla-Chalmers, esperto di famiglia e autore, fornisce un resoconto intimo e rivelatore del viaggio di un uomo contro ogni pronostico verso un successo multiforme, e la sorprendente storia interna di uno dei leader economici e filantropici della British Columbia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781550178890
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Asa Johal e Terminal Forest Products: Come un immigrato sikh ha creato la più grande azienda...
Quando la polvere si è posata dopo la...
Asa Johal e Terminal Forest Products: Come un immigrato sikh ha creato la più grande azienda indipendente di legname di C.C. - Asa Johal and Terminal Forest Products: How a Sikh Immigrant Created Bc's Largest Independent Lumber Company

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)