Artivismo

Punteggio:   (4,5 su 5)

Artivismo (Arcadi Poch)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 4 voti.

Titolo originale:

Artivism

Contenuto del libro:

L'attivismo sta diventando un modo comune di denunciare i conflitti, di essere un megafono dell'ingiustizia, di chiedere più spazio pubblico o di spingere programmi politici; in breve, di evidenziare ciò che non funziona bene.

Gli artivisti usano l'arte come arma di emergenza pubblica e sociale, carica di particolari dosi di astuzia, inventiva, immaginazione, senso dell'umorismo e, soprattutto, impatto sociale, sia attraverso opere di grande impatto che attraverso le azioni più sottili e invisibili. Navigando tra la curiosità, l'emozione e la preoccupazione dei nuovi artivisti, percorriamo i sentieri di una creatività impegnata nella riflessione, nella critica e nell'eterna ricerca della giustizia sociale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781908211620
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:192

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Artivismo - Artivism
L'attivismo sta diventando un modo comune di denunciare i conflitti, di essere un megafono dell'ingiustizia, di chiedere più spazio pubblico o di spingere...
Artivismo - Artivism

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)