Artisti del Paese di Wyeth: Howard Pyle, N. C. Wyeth e Andrew Wyeth

Punteggio:   (4,6 su 5)

Artisti del Paese di Wyeth: Howard Pyle, N. C. Wyeth e Andrew Wyeth (Barksdale Maynard W.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'esplorazione profonda e coinvolgente delle vite e delle opere degli artisti Howard Pyle, N.C. Wyeth e Andrew Wyeth, intrecciate con la storia della Brandywine Valley. Il libro comprende visite a piedi, approfondimenti storici e illustrazioni, che si rivolgono a diversi tipi di pubblico, dagli amanti dell'arte agli storici.

Vantaggi:

Ben studiato e altamente informativo, presenta storie coinvolgenti, splendide illustrazioni, tour dettagliati a piedi o in auto e approfondimenti sulla vita e le ispirazioni degli artisti. È altamente raccomandato a chiunque sia interessato al Wyeth Country e alla storia che lo circonda.

Svantaggi:

Alcuni lettori sono rimasti delusi dall'assenza delle illustrazioni di Andrew Wyeth, che si aspettavano, e alcuni hanno trovato la profondità e la complessità del libro difficili da descrivere.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Artists of Wyeth Country: Howard Pyle, N. C. Wyeth, and Andrew Wyeth

Contenuto del libro:

Pochi artisti sono stati così amati - o così controversi tra i critici d'arte - come Andrew Wyeth. L'innovativo libro Artists of Wyeth Country presenta un ritratto biografico non autorizzato e imparziale di Wyeth, basato su interviste a parenti, amici, vicini di casa, persino all'attrice Eva Marie Saint. Il giornalista W. Barksdale Maynard getta nuova luce sull'artista solitario, sottolineando il debito artistico di Wyeth nei confronti di Howard Pyle e il suo sorprendente interesse per il surrealismo. Il libro è ricco di informazioni inedite e di nuove interpretazioni.

Artists of Wyeth Country è anche la prima guida al mondo artistico di Chadds Ford, Pennsylvania, centro della Brandywine Tradition iniziata da Howard Pyle. Sei tour approfonditi, da percorrere a piedi o in auto, permettono al lettore di trovarsi esattamente dove si trovavano N.C. e Andrew Wyeth, come non è mai stato possibile fare prima.

Come spiega Maynard, il processo artistico di Andrew Wyeth fu influenzato dal culto della natura di Henry David Thoreau e dalla sua abitudine di camminare quotidianamente. Il testo è corredato da mappe appena commissionate, rare fotografie aeree e splendide immagini a colori e opere d'arte del paesaggio (molte delle quali mai riprodotte prima).

Un'affascinante esplorazione del mondo di Andrew Wyeth, Artists of Wyeth Country diventerà sicuramente una nuova fonte essenziale per gli amanti dell'arte americana e per gli ammiratori dei paesaggi panoramici del Mid-Atlantic, di cui la Brandywine Valley è un esempio eccezionale. Come rara biografia non autorizzata di Andrew Wyeth, apre le porte a una comprensione completamente nuova del maestro americano.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781439920701
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:192

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Artisti del Paese di Wyeth: Howard Pyle, N. C. Wyeth e Andrew Wyeth - Artists of Wyeth Country:...
Pochi artisti sono stati così amati - o così...
Artisti del Paese di Wyeth: Howard Pyle, N. C. Wyeth e Andrew Wyeth - Artists of Wyeth Country: Howard Pyle, N. C. Wyeth, and Andrew Wyeth
Walden Pond: Una storia - Walden Pond: A History
Forse nessun altro luogo naturale ha un significato letterario, spirituale e ambientale così importante per gli...
Walden Pond: Una storia - Walden Pond: A History
Edifici del Delaware - Buildings of Delaware
Ultimo volume della prestigiosa serie Buildings of the United States della Society of Architectural Historians,...
Edifici del Delaware - Buildings of Delaware

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)