Artista di genere: Le poesie di una madre per crescere un figlio queer in un mondo etero

Punteggio:   (5,0 su 5)

Artista di genere: Le poesie di una madre per crescere un figlio queer in un mondo etero (A. Schwartz Lee)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Gender Artist” di Lee Schwartz è una raccolta di poesie sentite che esplora le esperienze e le emozioni di essere genitori di un bambino transgender. Risuona sia per i genitori che per coloro che cercano di capire la comunità transgender.

Vantaggi:

Le poesie sono descritte come belle, commoventi e piene di profondo amore ed empatia. I lettori apprezzano la profondità emotiva e la capacità delle poesie di promuovere la comprensione e la compassione per la comunità transgender.

Svantaggi:

Nelle recensioni non sono stati menzionati contro specifici.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Gender Artist: A mother's poems about raising a queer child in a straight world

Contenuto del libro:

Allo stesso tempo brillante e coraggioso, tenero e crudo, Gender Artist di Lee Schwartz esplora e documenta la risposta di una madre alla trasformazione di genere del proprio figlio. Sono poesie che sconvolgono e soddisfano, convincendoci che la vita profondamente esaminata è l'unica che vale la pena di vivere. Gender Artist è una lettura imperdibile.

- Robin Greene, autrice di The Shelf Life of Fire e Real Birth, Women Share Their Stories.

Schwartz scopre la pienezza combattuta di se stessa come madre di qualcuno che "non è lui o lei, ma è tutto". Ogni poesia apre una nuova porta, conducendoci lungo un passaggio inaspettato di lotta e comprensione.

- Susie Kaufman, cappellano di ospizio in pensione e autrice di Twilight Time: Aging in Amazement (Wipf and Stock).

Tutti noi temiamo per i nostri figli. Cosa succederebbe se la nostra amata figlia iniziasse a indossare biancheria intima maschile e dichiarasse: "Mi sento più uomo che donna"? Gender Artist" di Lee Schwartz ripercorre l'intimo viaggio di madre e figlio in poesie commoventi e ben recitate.

- Sonia Pilcer è poetessa, drammaturga e autrice di sei romanzi, tra cui The Holocaust Kid.

Nelle poesie di Lee Schwartz, un'artista di genere è la bambina "che cammina verso il piatto del lanciatore, / lasciando il suo violoncello sul pavimento", mentre l'altra è la madre, che continua a trovare "l'uomo in me". Questa madre rabbrividisce e si meraviglia quando sua figlia "diventa un uomo" - la sua "bambina come Houdini nel giorno di 'Chi sono io? Il giorno della seconda elementare". Ricche di similitudini e metafore, queste poesie sono sorprendenti e si fanno sentire.

- Elaine Sexton, autrice di Prospect/Refuge.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781732841482
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Artista di genere: Le poesie di una madre per crescere un figlio queer in un mondo etero - Gender...
Allo stesso tempo brillante e coraggioso, tenero e...
Artista di genere: Le poesie di una madre per crescere un figlio queer in un mondo etero - Gender Artist: A mother's poems about raising a queer child in a straight world

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)