Artista accidentale: Memorie di un viaggiatore imperfetto e ignorante

Punteggio:   (4,5 su 5)

Artista accidentale: Memorie di un viaggiatore imperfetto e ignorante (Lucelle Raad)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di memorie “Accidental Artist” di Lucelle Raad è molto apprezzato per la ricchezza della narrazione, il tono edificante e la storia di vita piena di avventura e resilienza. I recensori apprezzano la vivacità della narrazione di Lucelle e le sue opere d'arte autentiche, che completano il suo percorso di vita descritto nel libro. Molti lettori si sentono in sintonia con Lucelle grazie al suo stile di scrittura schietto e coinvolgente, che lo rende una lettura piacevole e motivante.

Vantaggi:

La narrazione coinvolgente ed edificante, le bellissime opere d'arte che accompagnano ogni capitolo, il viaggio ispiratore pieno di resilienza e di avventura, la narrazione onesta e relazionabile e il legame con l'autrice che fa sentire i lettori come amici intimi.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare un po' pesante o triste la rappresentazione della sua prima vita e delle sfide affrontate, mentre altri potrebbero non entrare in contatto con gli elementi artistici così profondamente come i fan delle sue opere.

(basato su 21 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Accidental Artist: Memoirs of a Flawed & Ignorant Traveller

Contenuto del libro:

"A volte penso di avere un angelo custode che veglia su di me Se leggete il mio libro, capirete perché: Non avrei mai dovuto sopravvivere all'infanzia in una Londra devastata dalla guerra, ma ad ogni nuovo ostacolo ero determinato a sopravvivere, a prosperare e a vivere la vita al massimo. Seguite il mio improbabile viaggio attraverso un'infanzia dickensiana, un intervento chirurgico pionieristico, un viaggio in tutto il mondo da giovane quasi squattrinata, due mariti laici (uno arabo, l'altro ebreo), due figli, l'immigrazione negli Stati Uniti e una carriera di 40 anni come pittrice.

I temi che legano i miei viaggi difficili ma felici attraverso la vita: la gratitudine e la fortuna" - Autrice Lucelle Raad Lucelle Raad è un'artista i cui dipinti e stampe originali decorano innumerevoli pareti di case negli Stati Uniti e in Europa, così come in altre località del mondo. La maggior parte dei suoi soggetti sono bambini, come è giusto che sia, perché i bambini sono le persone più innocenti e senza pretese che si possano dipingere. Tuttavia, non è sempre stata un'artista.

In realtà, non ha mai avuto intenzione di essere altro che un adulto felice e ben adattato, l'obiettivo di tutti i bambini, che se ne rendano conto o meno. Come sia diventata un'artista è tutta un'altra storia, ed è successo in modo del tutto accidentale.

Unitevi a Lucy (come preferisce essere chiamata) nel meraviglioso viaggio della sua vita. Completo di una galleria di oltre 50 istantanee, Accidental Artist non solo solleticherà il vostro divertimento, ma vi farà anche scendere una lacrima.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780578428307
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Artista accidentale: Memorie di un viaggiatore imperfetto e ignorante - Accidental Artist: Memoirs...
"A volte penso di avere un angelo custode che...
Artista accidentale: Memorie di un viaggiatore imperfetto e ignorante - Accidental Artist: Memoirs of a Flawed & Ignorant Traveller

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)