Artillery Scout: La storia di un osservatore in avanscoperta dell'artiglieria da campo statunitense nella Prima guerra mondiale

Punteggio:   (3,9 su 5)

Artillery Scout: La storia di un osservatore in avanscoperta dell'artiglieria da campo statunitense nella Prima guerra mondiale (G. Bilder James)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta una miscela di narrativa storica basata sulle esperienze del nonno dell'autore nella Prima guerra mondiale. Mentre alcuni lettori hanno apprezzato la prospettiva unica dei ruoli non di combattimento durante la guerra, molti hanno criticato lo stile di scrittura dell'autore e la mancanza di accuratezza nella presentazione dei fatti storici.

Vantaggi:

Argomento interessante che si concentra sulle prospettive meno conosciute della Prima guerra mondiale.
Stile di scrittura coinvolgente che rende vivo l'argomento trattato.
Lettura veloce con buone foto.
Alcune descrizioni informative delle battaglie e dei compiti affrontati dall'artiglieria.

Svantaggi:

Molti errori grammaticali, di ortografia e di punteggiatura compromettono l'esperienza di lettura.
Manca di chiarezza nel distinguere tra fatti storici e resoconti romanzati.
La mancanza di esperienza di combattimento dell'autore porta a una rappresentazione stilizzata e in qualche modo irrealistica degli eventi.
L'insufficienza di riferimenti per i dialoghi citati e la mancanza di note a piè di pagina sollevano dubbi sull'accuratezza storica.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Artillery Scout: The Story of a Forward Observer with the U.S. Field Artillery in World War I

Contenuto del libro:

Finalista del premio "Distinguished Writing Award" della Army Historical Foundation.

I Doughboys americani della Prima guerra mondiale sono spesso definiti la "Generazione perduta".

Tuttavia, in questo libro siamo in grado di dare uno sguardo intimo alle loro esperienze dopo essere stati spinti al centro della "Grande Guerra" europea e aver sopportato alcune delle battaglie più estenuanti della storia degli Stati Uniti.

Len Fairfield (nonno dell'autrice) era uno scout d'artiglieria, o osservatore in avanti, dell'esercito americano ed è stato testimone in prima persona della carneficina della guerra, sopportando le innumerevoli difficoltà, che qui vengono rivelate con vividi dettagli. La sua storia porta il lettore da una vita difficile a Chicago, attraverso il servizio di leva, il rigoroso addestramento in America e in Francia, e infine alle battaglie che sono diventate sinonimo dello sforzo degli Stati Uniti in Francia - St. Mihiel e la Foresta delle Argonne, quest'ultima con 26.000 vittime americane, più di qualsiasi altra battaglia degli Stati Uniti.

Fairfield, con la sua artiglieria in appoggio alla 91ª Divisione ("Wild West"), era in prima linea, in mezzo a un mare di carneficine causate da proiettili, esplosivi e gas, con occasionali aerei nemici in picchiata per aggiungere il bombardamento al caos. Intere unità venivano decimate prima di guadagnare un metro, e poi i Doughboys trovavano le trincee tedesche piene di morti a indicare che anche il nemico stava soffrendo.

L'AEF sopportò una rara visita ravvicinata all'inferno finché non si intuì che i tedeschi stavano finalmente cedendo, pur combattendo con le unghie e con i denti fino all'ultimo minuto dell'armistizio. Quest'opera ricca di azione porta il lettore direttamente al centro delle costose battaglie dell'America nella Prima Guerra Mondiale, ricordandoci ancora una volta come lo status di grande potenza debba spesso essere guadagnato con il sangue sui campi di battaglia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781612002712
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Artillery Scout: La storia di un osservatore in avanscoperta dell'artiglieria da campo statunitense...
Finalista del premio "Distinguished Writing Award"...
Artillery Scout: La storia di un osservatore in avanscoperta dell'artiglieria da campo statunitense nella Prima guerra mondiale - Artillery Scout: The Story of a Forward Observer with the U.S. Field Artillery in World War I

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)