Artigiani universali

Artigiani universali (Jermaine Montgomery)

Titolo originale:

Universal Craftsmen

Contenuto del libro:

Artigiani Universali è costituito da trentuno conferenze riviste che spiegano i vari riti e simbolismi della Massoneria e il modo in cui devono essere applicati per ricostruire il proprio sviluppo morale. Scritte per gli iniziati, ma applicabili a tutti, gli uomini che vi contribuiscono sono allievi di un piccolo gruppo di studio chiamato Ordine Universale degli Artigiani. Ogni titolo conduce progressivamente in un viaggio verso una maggiore profondità della conoscenza massonica, aprendosi dapprima con la Segretezza, per spiegare il perché della sua necessità e i malintesi che ne sono derivati. Il perché della Massoneria passa poi a spiegare le ragioni specifiche per cui tanti uomini (soprattutto gli artefici di quest'opera) sono arrivati a dedicare la loro vita ai suoi precetti. Il 133° Salmo rivela le benedizioni della Fratellanza, dell'Armonia e dell'Unificazione, la cui bellezza invisibile risiede nella simbolizzazione dei monti Hermon e Sion. Se forse questa bellezza non si vede, la spiegazione del perché è dettagliata nella seguente conferenza di Hoodwink. Se ancora non si riesce a vederla, allora un'ancora di salvezza per facilitare la nascita e lo sviluppo delle facoltà nella piena materializzazione è offerta nella seguente conferenza intitolata Cable Tow.

Le lezioni di Discalation e Lustration delineano le condizioni e l'approccio alla disposizione interna di ogni iniziato attraverso la rimozione delle scarpe e la consumazione contrattuale che essa significa. Pietre intere, un termine non tradizionalmente utilizzato nella Massoneria moderna, ha le sue correlazioni con la selezione dei candidati e la qualità delle loro menti e dei loro caratteri morali. Le lezioni di Che cos'è una Loggia, Forme di una Loggia e Dimensioni di una Loggia, tracciano una comprensione comparativa tra il tempio macrocosmico del Mondo e il tempio microcosmico del Sé. Ciò che li abita entrambi determina la loro permanenza spirituale o il loro decadimento materiale. I Pilastri della Saggezza, della Forza e della Bellezza, descritti in dettaglio nelle lezioni dal 18 al 20, sono una rivelazione dell'essere trino che pervade tutte le cose nelle Leggi operative dell'Esistenza, specialmente in noi stessi. Il Quadrato, nella lezione 21, mostra il calibro geometrico da usare nella costruzione spirituale e come questo termine sia diventato descrittivo del carattere morale di una persona. I Gioielli, nella lezione successiva, spiegano i tre aspetti della coscienza divina che sono fissi, contro i tre aspetti della coscienza umana che sono transitori, quindi immobili e mobili. Ciò che crediamo sia in movimento in realtà non lo è, è semplicemente la nostra crescente consapevolezza.

La lezione Operativa e Speculativa della XXIII spiega le differenze tra i due tipi di massoni dal punto di vista materiale e spirituale. Le restanti conferenze della Scala a chiocciola, della Lettera G, della Pasqua e del Compasso sono ascese crescenti verso piani elevati di spiritualità, il cui passaggio ci conduce lentamente ai requisiti della morte; morte del vecchio uomo immorale e rinascita di un nuovo uomo risorto. Tutte queste conferenze raccontano, attraverso i loro rispettivi simbolismi, un viaggio che dovremmo cercare di percorrere e realizzare all'interno del nostro essere morale, di cui il famoso personaggio massonico della conferenza Hiram è il simbolo. Solo vivendo il viaggio si arriva a comprenderne veramente le esperienze. Le pagine finali di Trasformazione della mente e La vita è un'arte ne sono un'ulteriore testimonianza e offrono cristallizzazioni di saggezze riguardanti sia la prospettiva dell'uomo sia gli sviluppi negativi. Ora, con le ricche illustrazioni e il glossario che aiutano il lettore a comprendere alcuni termini del Mestiere, quest'opera è sicura di impartire Luce non solo a qualsiasi massone in viaggio verso l'Oriente, ma a chiunque cerchi di utilizzarne la comprensione per il proprio miglioramento.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781637512852
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Artigiani universali - Universal Craftsmen
Artigiani Universali è costituito da trentuno conferenze riviste che spiegano i vari riti e simbolismi della Massoneria...
Artigiani universali - Universal Craftsmen

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)