Artigianato in laboratorio: La scienza di fare le cose

Artigianato in laboratorio: La scienza di fare le cose (Rebecca Elliot)

Titolo originale:

Craft in the Laboratory: The Science of Making Things

Contenuto del libro:

Questo volume è il primo a esaminare come gli artisti e i designer artigianali applichino concetti scientifici e matematici alla creazione delle loro opere, e rivela gli approcci alla risoluzione dei problemi tra questi maker e i professionisti dei settori STEM (scienza, tecnologia, ingegneria e matematica).

L'acronimo STEM riflette il riconoscimento da parte degli educatori del fatto che questi campi sono fondamentali per capire come funziona il mondo del XXI secolo, ma coloro che hanno una formazione in campo artistico sostengono invece l'acronimo STEAM, sottolineando come l'"arte" si intersechi con gli altri quattro campi. Craft in the Laboratory si basa sulla programmazione STEAM creata dal dipartimento Learning & Engagement del Mint Museum of Art per esplorare a fondo questa intersezione.

Attingendo alla rinomata collezione permanente del Museo di artigianato e design in tutti i media - ceramica, ceramica, legno, metallo, vetro, fibra, tessuti e design - questo volume evidenzia come gli artisti abbiano pensato come scienziati e ingegneri. Per esempio, la conoscenza di Kate Malone della chimica dei corpi di argilla e degli smalti le permette di produrre sculture come Heart Walnut. Douglas Harling ha realizzato Vishnu Dreams utilizzando l'antica tecnica della granulazione, aiutata dalla comprensione del ruolo della tensione superficiale, della riduzione dell'ossigeno e dei legami eutettici nella fusione dei granuli d'oro su una superficie.

Zolt n Bohus ha pianificato attentamente gli strati di vetro di Stratofera su carta prima di crearla, sfruttando la sua conoscenza della geometria e delle qualità prismatiche del vetro. Vengono discussi gli aspetti tecnici dei materiali e dei processi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781911282723
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:96

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Artigianato in laboratorio: La scienza di fare le cose - Craft in the Laboratory: The Science of...
Questo volume è il primo a esaminare come gli...
Artigianato in laboratorio: La scienza di fare le cose - Craft in the Laboratory: The Science of Making Things

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)