Artigianato di strada: Yarnbombing, Guerilla Gardening, Light Tagging, Lace Graffiti e altro ancora

Punteggio:   (4,1 su 5)

Artigianato di strada: Yarnbombing, Guerilla Gardening, Light Tagging, Lace Graffiti e altro ancora (Riikka Kuittinen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta un'ampia varietà di street art, concentrandosi in particolare su forme innovative come lo yarn bombing. Mentre molti utenti hanno lodato le fantastiche illustrazioni e l'introduzione a nuovi artisti, alcuni hanno espresso disappunto per la qualità di alcune illustrazioni.

Vantaggi:

Un'ampia varietà di arte di strada, tra cui il brillante yarn bombing
immagini fantastiche
introduce nuovi artisti e concetti nell'artigianato di strada.

Svantaggi:

Alcuni lettori sono rimasti delusi dalla qualità delle illustrazioni.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Street Craft: Yarnbombing, Guerilla Gardening, Light Tagging, Lace Graffiti and More

Contenuto del libro:

Nell'ultimo decennio, la street art si è trasformata da una pratica svolta da creatori anonimi, vista da alcuni come vandalismo, in un'impresa commerciale e in una parte rispettabile del mercato artistico internazionale. Uno dei movimenti più ricchi della street art è stato lo sviluppo di un movimento alternativo, basato sull'artigianato e tridimensionale, ampiamente identificato come Street Craft. Questa nuova generazione di artisti sta creando opere non commissionate e site-specific utilizzando una serie di tecniche artistiche e artigianali, tra cui la tessitura, l'uncinetto, la scultura, la pittura, il giardinaggio, l'installazione di luci e altro ancora.

Street Craft" riunisce ventotto artisti di diversi Paesi il cui lavoro ha ridefinito il concetto di arte di strada. Diversificando materiali e tecniche, gli artisti di Street Craft si spingono oltre la bidimensionalità dei graffiti e dei murales, molti dei quali utilizzano tecniche artigianali per conferire bellezza inventiva a un ambiente urbano insipido. Gli sciami di farfalle blu di Tasha Lewis decorano gli angoli abbandonati di Indianapolis e New York, mentre i graffiti di origami e pizzi di Mademoiselle Maurice abbelliscono le strade di Parigi e Hong Kong. Altri artisti creano sofisticati interventi urbani con le loro etichette personali, come l'artista SpiderTag, che intreccia corde robuste e chiodi per costruire graffiti astratti a Madrid, e GorillaLighting, che infesta le aree industriali di Berlino con proiezioni impermanenti.

Il profilo di ogni artista comprende descrizioni dei progetti, dichiarazioni d'artista e una selezione di fotografie delle loro opere: un documento del vivace panorama dello Street Craft che, come la forma d'arte stessa, si confronta con il pubblico in modi nuovi ed entusiasmanti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780500517840
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Artigianato di strada: Yarnbombing, Guerilla Gardening, Light Tagging, Lace Graffiti e altro ancora...
Nell'ultimo decennio, la street art si è...
Artigianato di strada: Yarnbombing, Guerilla Gardening, Light Tagging, Lace Graffiti e altro ancora - Street Craft: Yarnbombing, Guerilla Gardening, Light Tagging, Lace Graffiti and More

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)