Articoli raccolti di Fredrick Douglass

Articoli raccolti di Fredrick Douglass (Douglass Fredrick Douglass)

Titolo originale:

Collected Articles of Fredrick Douglass

Contenuto del libro:

Frederick Douglass è stato un abolizionista, editore, oratore, autore, statista e riformatore americano. Chiamato "Il saggio di Anacostia" e "Il leone di Anacostia", Douglass fu una delle figure più importanti della storia afroamericana e uno dei più influenti conferenzieri e autori della storia americana.

La sua postura imponente dimostrava dignità e forza e quando parlava la sua voce baritonale era potente. L'insieme di queste caratteristiche conferisce a Douglass una forte presenza. Era un convinto sostenitore dell'uguaglianza di tutte le persone, siano esse neri, donne, indiani d'America o immigrati recenti.

Douglass dedicò la sua vita a sostenere la fratellanza di tutto il genere umano. Amava dire: "Mi unirei con chiunque per fare il bene e con nessuno per fare il male".

"Coloro che professano di essere a favore della libertà e tuttavia deprezzano l'agitazione, sono uomini che vogliono i raccolti senza arare il terreno, vogliono la pioggia senza tuoni e lampi. Vogliono l'oceano senza il fragore delle sue molte acque".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781604240085
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Articoli raccolti di Fredrick Douglass - Collected Articles of Fredrick Douglass
Frederick Douglass è stato un abolizionista, editore,...
Articoli raccolti di Fredrick Douglass - Collected Articles of Fredrick Douglass

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)