Articoli in inglese come seconda lingua: Una prospettiva fraseologica

Articoli in inglese come seconda lingua: Una prospettiva fraseologica (Justyna Leśniewska)

Titolo originale:

Articles in English as a Second Language: A Phraseological Perspective

Contenuto del libro:

L'obiettivo di questo studio è duplice: in primo luogo, fornire una panoramica dei risultati della ricerca sull'acquisizione e sull'uso degli articoli in inglese come seconda lingua; in secondo luogo, indagare la questione da una prospettiva fraseologica.

Il libro presenta anche un esame dei vari resoconti linguistici sul sistema degli articoli in inglese in relazione alla loro applicazione all'insegnamento della lingua inglese. Alla luce del crescente numero di studi teorici ed empirici che indicano che l'uso della lingua è in larga misura motivato dal punto di vista fraseologico, questo libro sostiene l'esistenza di un legame tra la formulaicità e l'uso corretto dell'articolo.

Questa possibilità viene esplorata in due studi presentati nel capitolo finale, che suggeriscono che la correttezza nell'uso degli articoli dipende dalla frequenza delle frasi in cui compaiono. Questi risultati supportano l'idea che la convenzionalità linguistica guidata dalla frequenza possa giocare un ruolo nell'acquisizione e nell'uso degli articoli in inglese L2.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9788323346913
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:230

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Articoli in inglese come seconda lingua: Una prospettiva fraseologica - Articles in English as a...
L'obiettivo di questo studio è duplice: in primo...
Articoli in inglese come seconda lingua: Una prospettiva fraseologica - Articles in English as a Second Language: A Phraseological Perspective

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)