Arthur Symons e il suo dimenticato Tristano e Iseult

Punteggio:   (5,0 su 5)

Arthur Symons e il suo dimenticato Tristano e Iseult (M. Kent Alan)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Arthur Symons and his forgotten Tristan and Iseult

Contenuto del libro:

Arthur Symons (1865-1945) è stato un poeta, drammaturgo e critico letterario britannico. Oggi è noto soprattutto per la sua opera critica, The Symbolist Movement in Literature (1899), e per il suo ruolo di poeta all'interno del Movimento Decadente. Il presente volume effettua una rivalutazione dell'opera di Symons e del suo rapporto con la Cornovaglia e la letteratura anglo-cornacca. Sebbene sia solitamente riconosciuto come gallese (era nato a Milford Haven, nel Pembrokeshire), Symons aveva origini corniche ed era pienamente consapevole della sua appartenenza etnica.

Non solo Symons scrisse una serie di poesie decisamente corniche, ma completò anche una versione simbolista, in gran parte dimenticata, della leggendaria storia di Tristano e Iseult (1917) sotto forma di un innovativo dramma teatrale. Il testo viene presentato qui, insieme a un nuovo studio critico sul contributo di Symons alla letteratura anglo-cornacca. Il principale critico letterario della Cornovaglia, Alan M. Kent, esamina il contesto storicistico dell'opera di Symons, collegandolo a figure come Oscar Wilde e W. B. Yeats; esamina inoltre la composizione psicologica dello scrittore. Symons soffrì di un crollo mentale durante la sua vita, che culminò nella produzione della sua drammatica immaginazione del leggendario triangolo amoroso celtico.

Attingendo a nuove prove, Kent dimostra anche come l'inserimento di un nuovo personaggio, Meriadoc, si colleghi alla sua eredità cornica e forse anche al dramma miracoloso medievale in lingua cornica, Beunans Meriasek (La vita di San Meriasek). Kent sostiene che Symons è chiaramente una figura importante nella cultura della Cornovaglia, che merita un nuovo trattamento accademico e una nuova considerazione nell'ambito dei Cornish Studies.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781782013037
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Arthur Symons e il suo dimenticato Tristano e Iseult - Arthur Symons and his forgotten Tristan and...
Arthur Symons (1865-1945) è stato un poeta,...
Arthur Symons e il suo dimenticato Tristano e Iseult - Arthur Symons and his forgotten Tristan and Iseult

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)