Arthur Schller: Fondatore della neuroradiologia: Una vita in due continenti

Arthur Schller: Fondatore della neuroradiologia: Una vita in due continenti (Keith Henderson John)

Titolo originale:

Arthur Schller: Founder of Neuroradiology: A Life on Two Continents

Contenuto del libro:

Il professor Arthur Sch ller (1874-1957) è stato un illustre pioniere nel campo della neuroradiologia. Le sue ricerche lo resero rapidamente l'autorità preminente in materia di radiologia del cranio e del cervello nel mondo di lingua tedesca, in particolare dopo la pubblicazione dei suoi due libri, tra cui una monografia sulle malattie della testa, che divenne il libro di testo standard per tutta l'“era classica” della neuroradiologia.

A 35 anni era già professore universitario, autore di numerosi articoli scientifici su riviste mediche e gli viene attribuita la prima descrizione di tre malattie e tre operazioni.

Sch ller fu anche un rifugiato: fuggì dall'Austria con la moglie nel 1938 e si stabilì a Melbourne nel 1939. L'analisi della sua carriera si intreccia con la storia personale della sua famiglia. Tragicamente, i suoi ultimi anni furono oscurati dalla notizia dall'Europa che i suoi due figli erano morti in un campo di concentramento.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781925736601
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Arthur Schller: Fondatore della neuroradiologia: Una vita in due continenti - Arthur Schller:...
Il professor Arthur Sch ller (1874-1957) è stato...
Arthur Schller: Fondatore della neuroradiologia: Una vita in due continenti - Arthur Schller: Founder of Neuroradiology: A Life on Two Continents

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)