Arthur Miller: Testimone americano

Punteggio:   (4,3 su 5)

Arthur Miller: Testimone americano (John Lahr)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La biografia di Arthur Miller di John Lahr scava a fondo nella vita e nelle opere del drammaturgo, mescolando la storia personale con l'analisi delle sue opere. Mentre alcuni lettori apprezzano l'approfondita esplorazione della psiche di Miller e la sua influenza sui suoi personaggi, altri criticano il libro per la sua forte attenzione all'analisi delle opere teatrali a scapito dei contenuti biografici tradizionali.

Vantaggi:

I lettori lodano la profondità emotiva, la prosa coinvolgente e la capacità di Lahr di rivelare la complessità della vita e dell'arte di Arthur Miller. Il libro è descritto come avvincente e cattura l'essenza delle esperienze e delle lotte di Miller, rendendolo una lettura gratificante.

Svantaggi:

I critici affermano che il libro spesso privilegia l'analisi delle opere di Miller rispetto ai dettagli biografici, causando la delusione di chi cerca una biografia più diretta. Alcuni ritengono che manchi di approfondimenti personali e di informazioni rilevanti sull'identità ebraica di Miller, mentre altri ritengono che sia semplicemente troppo incentrato sull'analisi delle opere.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Arthur Miller: American Witness

Contenuto del libro:

Un grande critico teatrale fa rivivere la storia drammatica del ventesimo secolo del drammaturgo Arthur Miller con nuove intuizioni audaci e rivelatrici.

"Le analisi convincenti di Lahr sono rivelatrici.... Non riduce l'opera alla vita, ma mostra come essa spieghi la vita da cui emerge" - Willard Spiegelman, Wall Street Journal.

" Il critico del New Yorker Lahr brilla in questo resoconto della vita del drammaturgo Arthur Miller.... È un'ottima introduzione a un gigante delle lettere americane."- Publishers Weekly.

L'illustre critico teatrale John Lahr offre una prospettiva unica alla vita di Arthur Miller (1915-2005), il drammaturgo che quasi da solo ha spinto il teatro americano del XX secolo a un nuovo livello di raffinatezza culturale. Organizzato intorno alle linee di frattura della vita di Miller - la sua famiglia, la Grande Depressione, l'ascesa del fascismo, Elia Kazan e la Commissione per le Attività Antiamericane, Marilyn Monroe, il Vietnam e l'ascesa e il declino del ruolo di Miller come intellettuale pubblico - questo libro dimostra la sinergia tra la psicologia di Arthur Miller e le sue opere.

Concentrandosi in gran parte sui decenni più prolifici di Miller, gli anni Quaranta, Cinquanta e Sessanta, Lahr analizza i primi fallimenti di Miller nella scrittura di opere teatrali; il suo lavoro di scrittore di radiodrammi durante la Seconda Guerra Mondiale, dopo essere stato rifiutato per il servizio militare; il suo unico romanzo, Focus; e la sua successione di opere teatrali premiate e canoniche, tra cui Tutti i miei figli, Morte di un commesso viaggiatore e Il crogiuolo, fornendo un'interpretazione originale del lavoro di Miller e della sua personalità.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780300276794
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:264

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Prick Up Your Ears: La biografia di Joe Orton - Prick Up Your Ears: The Biography of Joe...
Questa storia ipnotica della breve e straordinaria vita...
Prick Up Your Ears: La biografia di Joe Orton - Prick Up Your Ears: The Biography of Joe Orton
Note su un leone codardo: La biografia di Bert Lahr - Notes on a Cowardly Lion: The Biography of...
La straordinaria e complessa biografia di John...
Note su un leone codardo: La biografia di Bert Lahr - Notes on a Cowardly Lion: The Biography of Bert Lahr
Arthur Miller: Testimone americano - Arthur Miller: American Witness
Un grande critico teatrale fa rivivere la storia drammatica del drammaturgo del ventesimo secolo...
Arthur Miller: Testimone americano - Arthur Miller: American Witness
Diario di un qualcuno - Diary of a Somebody
Sceneggiatura del fortunato dramma di John Lahr The Orton Diaries, che racconta gli ultimi otto mesi di vita di Joe Orton, la sua...
Diario di un qualcuno - Diary of a Somebody
Arthur Miller: Testimone americano - Arthur Miller: American Witness
Un grande critico teatrale fa rivivere la storia drammatica del ventesimo secolo del drammaturgo...
Arthur Miller: Testimone americano - Arthur Miller: American Witness

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)