Arthur: Il cane che attraversò la giungla per trovare una casa

Punteggio:   (4,6 su 5)

Arthur: Il cane che attraversò la giungla per trovare una casa (Mikael Lindnord)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro racconta una storia edificante, avventurosa e commovente sul legame tra un uomo e il suo cane, Arthur, basata su eventi veri. I lettori ne hanno apprezzato la profondità emotiva e la narrazione ben documentata, oltre ai temi ispiratori della perseveranza e dell'amore.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente ed emozionante, facile da leggere, temi ispiratori, narrazione ben documentata, forte legame tra i personaggi, include foto reali del cane, adatto a tutte le età, interessante per gli amanti dei cani.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato che il film si discosta in alcuni punti dal libro e alcuni hanno trovato gli elementi emotivi troppo intensi o opprimenti.

(basato su 623 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Arthur: The Dog Who Crossed the Jungle to Find a Home

Contenuto del libro:

L'epica storia vera di un atleta estremo, di un cane randagio e di come si sono ritrovati - ora un grande film della Lionsgate con Mark Walhberg e Simu Liu.

“Una storia miracolosa” - Washington Post.

“Come tutte le grandi storie, anche questa ha avuto un inizio intrigante: una piccola buona azione con enormi conseguenze per il cane e i suoi soccorritori, la base per una storia eroica e commovente”.

Quando si corre per 435 miglia attraverso le giungle e le montagne del Sud America, l'ultima cosa di cui si ha bisogno è un cane randagio. Ma è esattamente quello che è successo a Mikael Lindnord, capitano di una squadra svedese di corsa d'avventura, quando un pomeriggio ha lanciato una polpetta a un bastardino trasandato ma dignitoso.

Quando la squadra è partita il giorno dopo, il cane l'ha seguita. Per quanto potessero, non riuscirono a perderlo... e presto Mikael si rese conto che non voleva farlo. Attraversando fiumi, lottando contro malattie e ferite e affrontando alcuni dei terreni più difficili del pianeta, la squadra e il cane hanno camminato, fatto kayak, pedalato e scalato insieme fino al traguardo, dove Mikael ha deciso che avrebbe salvato il cane, ora chiamato Arthur, e lo avrebbe riportato alla sua famiglia in Svezia, costi quel che costi. Illustrato con fotografie spontanee, Arthur è una testimonianza dell'incredibile legame tra i cani e le persone.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781771644471
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Arthur - Il cane che attraversò la giungla per trovare una casa *Presto un grande film “ARTHUR THE...
Quando si corre per 435 miglia attraverso le...
Arthur - Il cane che attraversò la giungla per trovare una casa *Presto un grande film “ARTHUR THE KING” con MARK WAHLBERG*. - Arthur - The dog who crossed the jungle to find a home *SOON TO BE A MAJOR MOVIE 'ARTHUR THE KING' STARRING MARK WAHLBERG*
Storie di cani da salvataggio: La storia di Arthur e di sedici cani che hanno trovato una casa per...
Una commovente e deliziosa raccolta di storie che...
Storie di cani da salvataggio: La storia di Arthur e di sedici cani che hanno trovato una casa per sempre - Rescue Dog Tales: The Story of Arthur and Sixteen Dogs Who Found Forever Homes
Arthur: Il cane che attraversò la giungla per trovare una casa - Arthur: The Dog Who Crossed the...
L'epica storia vera di un atleta estremo, di un...
Arthur: Il cane che attraversò la giungla per trovare una casa - Arthur: The Dog Who Crossed the Jungle to Find a Home

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)