Arthur Curtiss James: Titano sconosciuto della Gilded Age

Punteggio:   (5,0 su 5)

Arthur Curtiss James: Titano sconosciuto della Gilded Age (Roger Vaughan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'avvincente biografia di Arthur Curtiss James, che esplora la sua passione per gli yacht durante la Gilded Age e la sua vita imprenditoriale di successo. Il libro è apprezzato per i suoi approfondimenti storici, per l'affascinante stile di scrittura e per la visione completa di James come appassionato di yacht e filantropo.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto e avvincente e offre uno sguardo emozionante sulla vela della Gilded Age. È ricco di interessanti dettagli storici e fornisce un'immersione profonda nella vita di Arthur Curtiss James, descrivendolo come un appassionato di yacht e un competente uomo d'affari. L'inclusione di immagini d'archivio arricchisce l'esperienza di lettura.

Svantaggi:

Nelle recensioni non sono stati menzionati svantaggi significativi, anche se alcuni lettori potrebbero trovare il libro più incentrato su un contesto storico specifico, che potrebbe non piacere a chi cerca temi nautici più ampi.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Arthur Curtiss James: Unsung Titan of the Gilded Age

Contenuto del libro:

Arthur Curtiss James: Unsung Titan of the Gilded Age racconta la vita e i tempi straordinari di Arthur Curtis James, un barone delle ferrovie relativamente sconosciuto, un importante e intrepido velista, un generoso filantropo, un mondano all'avanguardia e un donnaiolo segreto, che negli anni Venti e Trenta era uno dei dieci uomini più ricchi d'America e possedeva un settimo di tutti i binari ferroviari degli Stati Uniti. A differenza dei suoi contemporanei - Vanderbilt, Morgan, Rockefeller - Arthur Curtiss James non è un nome conosciuto.

Arthur era un uomo riservato che faceva affari in modo tranquillo, efficiente e intelligente. Le sue vaste ed enormi attività filantropiche sono state svolte senza clamore, spesso in forma anonima. Eppure è un esempio di vita privilegiata durante l'Età dell'Oro.

È stato l'ultimo grande costruttore di ferrovie, costruendo l'ultimo e più completo sistema ferroviario transcontinentale in America. Era anche uno straordinario velista che possedeva e navigava su tre dei grandi e leggendari yacht dell'epoca, per un totale di oltre un quarto di milione di miglia nautiche percorse in vita. La sua residenza principale era Beacon Hill House, una tenuta di 33 acri a Newport, Rhode Island, ma possedeva anche grandi ville a Manhattan e Tarrytown, New York, e a Coconut Grove, Florida.

A detta di tutti era un gentiluomo simpatico, ragionevole e di buon umore. Era un mecenate dell'arte e della cultura, un mondano all'avanguardia e un generoso benefattore per i bisognosi. Era un tipo avventuroso e amante del divertimento - forse un po' troppo, visto che le voci sussurrate sulla sua infedeltà e sulle sue relazioni con le donne non erano rare tra i dipendenti che vivevano nella sua tenuta.

Una di queste insinuazioni costò l'eredità a una parente stretta. Questa biografia di Arthur Curtiss James racconta la storia di un uomo straordinario, morto nel 1941, ma la cui impronta è ancora grande oggi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780997067248
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Arthur Curtiss James: Titano sconosciuto della Gilded Age - Arthur Curtiss James: Unsung Titan of...
Arthur Curtiss James: Unsung Titan of the Gilded...
Arthur Curtiss James: Titano sconosciuto della Gilded Age - Arthur Curtiss James: Unsung Titan of the Gilded Age
Fastnet: Il viaggio di un uomo - Fastnet: One Man's Voyage
Quarant'anni fa, nell'agosto del 1979, una tempesta anomala si abbatté sulla flotta della Fastnet Race,...
Fastnet: Il viaggio di un uomo - Fastnet: One Man's Voyage

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)