Artefatti e soluzioni tecniche nella diagnostica per immagini a risonanza magnetica

Punteggio:   (4,3 su 5)

Artefatti e soluzioni tecniche nella diagnostica per immagini a risonanza magnetica (Alan Gerevini)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è molto apprezzato come risorsa utile per la comprensione e la correzione degli artefatti, con molti esempi illustrati. È particolarmente apprezzato sia dai tecnici nuovi che da quelli esperti, ma soffre di problemi di traduzione che ne sminuiscono la professionalità.

Vantaggi:

Ottimo riferimento con link online per immagini di artefatti migliori, molte informazioni valide, include foto prima e dopo, istruzioni semplici per la correzione degli artefatti, altamente raccomandato per tutti i livelli di competenza.

Svantaggi:

Tradotto male, il che rende a volte difficile la lettura; manca un editing professionale con errori evidenti.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Artifacts and Technical Solutions in MR Diagnostic Imaging

Contenuto del libro:

Questo libro si rivolge a tutti i professionisti che operano direttamente o indirettamente nel campo della risonanza magnetica e nasce dall'esigenza di avere a disposizione una guida completa e comprensibile per riconoscere, interpretare ed elaborare quasi tutti gli artefatti che si possono attualmente osservare negli scanner in dotazione, siano essi a basso campo, a medio campo, ad alto campo o ad altissimo campo. Il contenuto comprende molte immagini dimostrative e poche formule matematiche, peraltro semplici da interpretare, per rendere facilmente comprensibili i complessi meccanismi che si celano dietro la fisica della risonanza magnetica, legati all'artefatto in esame.

Il testo presenta un'introduzione di base alla risonanza magnetica e un glossario degli acronimi utilizzati, in modo che i principi relativi allo spazio k, alle sequenze di impulsi e ai tempi di rilassamento siano chiaramente compresi. Gli artefatti sono efficacemente classificati in capitoli e sottocapitoli, in base alla causa che li genera. Ogni gruppo di artefatti è trattato secondo una logica che prevede: -Introduzione alla tecnica specifica relativa all'artefatto.

-Le modalità con cui l'artefatto si manifesta, sulla base di immagini e testi. -Soluzioni tecniche adatte alle risoluzioni.

-Esami online, video, focus, tabelle riassuntive con accesso legato alle credenziali ottenute con l'acquisto del testo originale. La sezione online è disponibile solo per l'edizione in brossura.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781728734927
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Artefatti e soluzioni tecniche nella diagnostica per immagini a risonanza magnetica - Artifacts and...
Questo libro si rivolge a tutti i professionisti...
Artefatti e soluzioni tecniche nella diagnostica per immagini a risonanza magnetica - Artifacts and Technical Solutions in MR Diagnostic Imaging

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)