Arte X Moda: La moda ispirata all'arte

Punteggio:   (4,5 su 5)

Arte X Moda: La moda ispirata all'arte (Nancy Hall-Duncan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è molto apprezzato per la sua bella presentazione e per i contenuti stimolanti che collegano la moda all'arte. È un ottimo regalo per chi è interessato alla moda e offre un'immersione profonda nell'ispirazione che sta dietro a pezzi iconici.

Vantaggi:

Splendidamente presentato con immagini visive mozzafiato
ispirante e ben scritto
un'ottima opzione regalo
piacevole per chi è interessato all'intersezione tra moda e arte
include preziosi approfondimenti sull'ispirazione dietro a famosi capi di moda.

Svantaggi:

Nelle recensioni non sono stati menzionati svantaggi significativi.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Art X Fashion: Fashion Inspired by Art

Contenuto del libro:

In 75 abbinamenti sorprendenti di capi d'abbigliamento firmati e delle opere d'arte che li hanno ispirati, questo elegante libro rivela l'arte che si cela dietro gli ambiti modelli di moda.

Molto prima che le "collaborazioni" diventassero una parola d'ordine, gli artisti hanno influenzato ogni aspetto del mondo della moda. Questa raccolta di facile consultazione mette a confronto moda e arte fianco a fianco per evidenziare una varietà di relazioni: ispirazione, collaborazione e artisti che lavorano per creare la propria moda o la propria fotografia di moda.

Art X Fashion introduce i lettori a stilisti come Coco Chanel ed Elsa Schiaparelli, che hanno lavorato con artisti come Picasso e Dal all'inizio del XX secolo, e a momenti iconici della moda come l'omaggio di Yves Saint Laurent a Piet Mondrian nel 1965. Gli abbinamenti tra arte e moda, tra cui John Galliano (ispirato alla maschera funeraria di Tutankhamon, all'Arcimboldo, a Gustav Klimt e a Hokusai), Guo Pei (ispirato a Velzquez), Margiela (ispirato a Gaugin) e Iris Van Herpen (ispirato a Paul Delvaux), rivelano collegamenti sorprendenti. I progetti di street artist come Keith Haring e Kaws introducono l'era delle collaborazioni, che ha visto artisti come Yayoi Kusama e Takashi Murakami lavorare con Louis Vuitton. Collaborazioni più recenti includono Raf Simons con Sterling Ruby e Kerby Jean-Raymond con Derrick Adams. I capitoli dedicati alle borse e agli altri accessori disegnati dagli artisti e agli artisti che creano nella moda - tra cui Cindy Sherman, William Wegman e John Baldessari - completano questa fresca e piacevole visione del design della moda.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780847872398
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:176

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Arte X Moda: La moda ispirata all'arte - Art X Fashion: Fashion Inspired by Art
In 75 abbinamenti sorprendenti di capi d'abbigliamento firmati e delle opere...
Arte X Moda: La moda ispirata all'arte - Art X Fashion: Fashion Inspired by Art

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)