Arte terapia e rabbia

Punteggio:   (4,4 su 5)

Arte terapia e rabbia (Annette Coulter)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro esplora il concetto di rabbia attraverso la lente dell'arteterapia, presentandola come una forza gestibile. Si propone di aiutare diverse popolazioni a trovare il controllo sulla rabbia e utilizza esempi artistici dei clienti per illustrarne l'impatto.

Vantaggi:

Facile da leggere, informativo e rilevante per chi è interessato all'arteterapia. Fornisce strumenti pratici come un grafico per la gestione della rabbia e presenta una gamma diversificata di popolazioni colpite dalla rabbia. L'inclusione di opere d'arte dei clienti migliora la comprensione dell'espressione della rabbia da parte del lettore.

Svantaggi:

L'argomento trattato può risultare sconvolgente per alcuni lettori che non sono preparati alla profondità emotiva e alla complessità degli argomenti trattati.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Art Therapy and Anger

Contenuto del libro:

I professionisti che lavorano in diversi contesti clinici sono regolarmente chiamati a lavorare con clienti arrabbiati e possono trovare limitate le loro competenze e risorse per lavorare con questa potente emozione. Art Therapy and Anger dimostra come il mezzo non verbale dell'arteterapia fornisca uno sbocco ideale per l'espressione di pensieri e sentimenti troppo complessi e dolorosi da esprimere a parole, presentando un approccio nuovo e pratico per affrontare quest'area di bisogno.

Marian Liebmann sostiene che i clienti di tutte le età possono trarre beneficio dal processo di creazione artistica, che li aiuta a rallentare e a considerare le loro emozioni con più calma. Il prodotto tangibile dei loro sforzi permette ai clienti di valutare e reagire a ciò che hanno rappresentato, fornendo un quadro lucido e sicuro per comprendere meglio le cause e gli effetti della loro rabbia. Questo libro raccoglie i contributi di arteterapeuti che lavorano in un'ampia varietà di contesti, tra cui il lavoro con gli autori di reati, i clienti della salute mentale, i clienti con lesioni cerebrali e quelli affetti da cancro, con l'obiettivo di aiutare i clienti a gestire la loro rabbia in modo più costruttivo.

Questo volume positivo e pratico sarà di grande interesse per gli arteterapeuti e gli studenti, così come per gli operatori che lavorano con clienti arrabbiati in vari campi come la salute mentale, la libertà vigilata, la consulenza e la medicina.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781843104254
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2008
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Arte terapia e rabbia - Art Therapy and Anger
I professionisti che lavorano in diversi contesti clinici sono regolarmente chiamati a lavorare con clienti...
Arte terapia e rabbia - Art Therapy and Anger

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)