Arte pop

Punteggio:   (3,8 su 5)

Arte pop (Lucy Lippard)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro sulla Pop Art ha ricevuto recensioni contrastanti da parte dei lettori. Alcuni l'hanno elogiato come una solida introduzione al genere con un prezioso contesto storico, mentre altri l'hanno criticato perché scritto male e pretenzioso, non riuscendo a catturare l'entusiasmo della Pop Art.

Vantaggi:

Fornisce una buona panoramica storica della Pop Art.
Adatto ai principianti con informazioni di base sul movimento.
Alcuni lettori apprezzano la competenza di Lippard e la combinazione di foto e testo.

Svantaggi:

Molti lo hanno trovato noioso e mal scritto.
I critici dicono che è pretenzioso e manca di una prosa coinvolgente.
Il linguaggio utilizzato è descritto come privo di vita e pieno di gergo, il che lo rende inaccessibile ai lettori medi.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Pop Art

Contenuto del libro:

La Pop Art ha incarnato lo spirito degli anni Sessanta. Nonostante i suoi aspetti carnevaleschi, il suo colore orgiastico e le sue dimensioni gigantesche, si basava su uno standard duro, senza fronzoli e senza raffinatezze, adatto al suo tempo.

Qui diversi critici, ognuno coinvolto nella Pop Art, ma con background diversi, fanno rivivere il movimento in modo vivido. Lucy Lippard esamina i precursori della Pop Art e gli stili ad essa correlati, che vanno dall'arte popolare, al Surrealismo e al Dada, fino all'Assemblage, a Rauschenberg e a Jasper Johns.

Lawrence Alloway contribuisce con un capitolo sullo sviluppo del pop in Inghilterra; Nancy Marmer considera il pop californiano; Nicolas Calas, membro del movimento surrealista negli anni Trenta e Quaranta, valuta le icone pop. 187 illustrazioni, 18 a colori.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780500200520
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:1967
Numero di pagine:216

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Arte pop - Pop Art
La Pop Art ha incarnato lo spirito degli anni Sessanta. Nonostante i suoi aspetti carnevaleschi, il suo colore orgiastico e le sue dimensioni gigantesche, si basava...
Arte pop - Pop Art

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)