Arte per una nuova comprensione: Voci native, dagli anni '50 a oggi

Punteggio:   (4,5 su 5)

Arte per una nuova comprensione: Voci native, dagli anni '50 a oggi (N. Besaw Mindy)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato elogiato per le sue condizioni accurate e la consegna rapida, con un'enfasi particolare sulla meravigliosa varietà di opere d'arte. Tuttavia, i saggi sono stati criticati per le loro dicotomie semplicistiche e per la forzatura delle prospettive sulle opere d'arte.

Vantaggi:

Condizioni precise, consegna rapida, meravigliosa varietà di opere d'arte, illustrazioni esilaranti.

Svantaggi:

I saggi possono semplificare eccessivamente concetti complessi, forzando le dicotomie (ad esempio, indiano vs. moderno) e categorizzando le opere d'arte in modo troppo rigido.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Art for a New Understanding: Native Voices, 1950s to Now

Contenuto del libro:

Art for a New Understanding, una mostra del Crystal Bridges Museum of American Art che aprirà i battenti il prossimo ottobre, cerca di ampliare e riposizionare radicalmente la narrazione dell'arte americana dal 1950 in poi, tracciando una storia dello sviluppo dell'arte indigena contemporanea negli Stati Uniti e in Canada, a partire dal momento in cui gli artisti si sono spostati da conversazioni e pratiche basate sulla regione a contesti artistici contemporanei nazionali e internazionali. Questo libro di accompagnamento documenta e approfondisce la storia e i temi di questa interessante mostra.

Questo volume, completamente illustrato, comprende saggi di storici e storici dell'arte e riflessioni degli artisti inclusi nella collezione. Sono inclusi anche scritti chiave contemporanei - dagli anni Cinquanta in poi - di artisti, studiosi e critici, che indagano i temi del transculturalismo e dell'identità panindiana, delle pratiche tradizionali condotte in modi radicalmente nuovi, dello spostamento, della migrazione forzata, delle storie ombra, del ruolo delle mitologie personali come mezzo per reimmaginare il futuro e molto altro ancora.

Come indagine sullo sviluppo dell'arte indigena dagli anni Cinquanta a oggi e come considerazione degli artisti nativi nell'ambito dell'arte contemporanea in senso più ampio, Art for a New Understanding amplia la definizione di arte americana e stabilisce il tono per le considerazioni future sull'argomento. Si tratta di una pubblicazione essenziale per qualsiasi istituzione o persona interessata all'arte contemporanea dei nativi americani e di una risorsa inestimabile per le considerazioni scientifiche in corso sul panorama dell'arte contemporanea americana in generale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781682260807
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:200

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Arte per una nuova comprensione: Voci native, dagli anni '50 a oggi - Art for a New Understanding:...
Art for a New Understanding, una mostra del...
Arte per una nuova comprensione: Voci native, dagli anni '50 a oggi - Art for a New Understanding: Native Voices, 1950s to Now

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)