Arte nei luoghi pubblici di Detroit

Punteggio:   (3,7 su 5)

Arte nei luoghi pubblici di Detroit (Alan Nawrocki Dennis)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 4 voti.

Titolo originale:

Art in Detroit Public Places

Contenuto del libro:

L'area di Detroit ospita numerose e significative opere d'arte pubblica nei suoi parchi, biblioteche, scuole e ospedali. Questa nuova edizione aggiornata di una guida classica prende in considerazione oltre 150 opere organizzate per sezione in sei distretti geografici della città di Detroit. Ciascuna di queste sezioni è accompagnata da una mappa stradale completa per facilitare la pianificazione di visite a piedi o in auto, e le opere d'arte in essa contenute sono presentate con storie descrittive e fotografie individuali. Con il nostro patrimonio artistico e architettonico sempre minacciato da un nuovo sviluppo e dall'espansione, Art in Detroit Public Places mette in mostra la ricca tradizione di arte pubblica già presente nella nostra comunità e sensibilizza sulla necessità di preservarla.

La vasta collezione di arte pubblica della città di Detroit comprende opere di importanti personalità nazionali e internazionali come Alexander Calder, Gutzon Borglum, Sam Gilliam, Robert Graham, Carl Milles, Louise Nevelson, Isamu Noguchi e Auguste Rodin, oltre a pezzi pregiati di molti artisti della zona. I fondatori della città, le aziende, gli sviluppatori commerciali e i privati cittadini hanno contribuito a questa ricca eredità e negli ultimi anni molti degli spazi pubblici di recente costruzione sono stati arricchiti da opere d'arte. Questa nuova versione aggiornata di Art in Detroit Public Places aggiunge più di trenta opere a quelle considerate nell'edizione precedente, tra cui i Monroe and Woodward Monument Markers di Babcock ed Ernstberger nel Campus Martius Park della città e il Transcending di Barr e De Giusti in Hart Plaza.

Mentre il centro di Detroit e le aree circostanti continuano a evolversi e a crescere, Art in Detroit Public Places serve a documentare l'arte pubblica già esistente e a giustificare la sua protezione. Gli appassionati di arte e architettura, così come chiunque sia interessato al paesaggio urbano di Detroit, apprezzeranno questo utile volume.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780814333785
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Arte nei luoghi pubblici di Detroit - Art in Detroit Public Places
L'area di Detroit ospita numerose e significative opere d'arte pubblica nei suoi...
Arte nei luoghi pubblici di Detroit - Art in Detroit Public Places

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)