Arte Kane

Punteggio:   (4,8 su 5)

Arte Kane (Art Kane)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una retrospettiva ben realizzata della fotografia di Art Kane, che celebra la sua visione artistica unica e i suoi contributi significativi al settore. Offre una ricca collezione del suo lavoro, catturando vari momenti culturali e iconografici della metà del XX secolo. Tuttavia, alcuni lettori hanno notato dei difetti nel formato editoriale, tra cui la mancanza di didascalie e numeri di pagina, che ostacolano l'esperienza complessiva.

Vantaggi:

Il libro presenta la fotografia distintiva di Art Kane in un bel formato, mostrando la sua creatività e la sua gamma, dalle leggende della musica alla moda. I recensori hanno apprezzato la profondità emotiva e la vivacità delle immagini, definendo Kane un visionario che ha influenzato molti. La retrospettiva è stata descritta come attesa da tempo e molti ritengono che il libro sia un tesoro, tanto da spingerli a esplorarlo più volte.

Svantaggi:

I critici hanno sottolineato la mancanza di didascalie direttamente sotto le foto, che obbliga i lettori a sfogliare il retro per trovare i dettagli, interrompendo il flusso. Anche l'assenza di numeri di pagina e di una presentazione storica più organizzata del suo lavoro sono stati citati come difetti che hanno ridotto l'esperienza di lettura.

(basato su 17 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Art Kane

Contenuto del libro:

Audace visionario, Art Kane (1925-1995) ha esplorato diversi generi - moda, editoriali, ritratti di celebrità, viaggi e nudi - con un occhio implacabile e innovativo. Come i suoi contemporanei Guy Bourdin e Helmut Newton, Kane sviluppò uno stile che non lesinava colori forti, erotismo e umorismo surreale.

Nel 1958 Kane riunì le più grandi leggende del jazz e scattò quella che divenne la sua immagine più famosa, “Harlem 1958”. Negli anni '60 e '70 Kane fotografò, tra gli altri, i Rolling Stones, gli Who, i Cream, Janis Joplin, i Doors e Bob Dylan. Mentre infuriava la battaglia per i diritti civili in America e la guerra del Vietnam, Kane stava affinando una risposta coscienziosa al periodo con un lavoro editoriale fortemente accessibile e populista nel suo desiderio di comunicare a un vasto pubblico.

È la prima volta che l'opera di Kane viene raccolta in un unico volume. Il volume, splendidamente curato, è un giusto tributo a una delle forze più originali e creative della fotografia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781909526129
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Arte Kane - Art Kane
Audace visionario, Art Kane (1925-1995) ha esplorato diversi generi - moda, editoriali, ritratti di celebrità, viaggi e nudi - con un occhio implacabile e innovativo...
Arte Kane - Art Kane

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)