Punteggio:
Le recensioni degli utenti di “Art in America” evidenziano un misto di apprezzamenti per l'umorismo, lo sviluppo dei personaggi e i temi della perseveranza e del potere unificante dell'arte, accanto a critiche per la mancanza di attenzione, la trama troppo complessa e la deviazione dalle precedenti opere di successo di Ron McLarty. Mentre alcuni lettori l'hanno trovato deliziosamente divertente e coinvolgente, altri hanno ritenuto che non fosse all'altezza delle aspettative e hanno lottato con la sua struttura contorta.
Vantaggi:⬤ Umorismo e personaggi eccentrici che rendono il libro piacevole e divertente.
⬤ I temi della perseveranza, del potere dell'arte di unire le persone e dell'evoluzione dei personaggi risuonano positivamente con i lettori.
⬤ Forte sviluppo dei personaggi con una varietà di personalità eccentriche.
⬤ Molti lettori hanno trovato il libro divertente, spesso ridendo ad alta voce.
⬤ Coinvolge con riflessioni significative sulle difficoltà di essere un artista in America.
⬤ Mancanza di attenzione e coerenza, con alcuni lettori che hanno trovato la trama confusa a causa delle troppe sottotrame.
⬤ I critici hanno ritenuto che non fosse all'altezza delle opere precedenti di McLarty, come “La memoria della corsa” e “Traveler”, con conseguente delusione.
⬤ Alcuni hanno trovato il personaggio principale poco simpatico e la storia senza scopo.
⬤ È stato percepito come caotico, con un'accozzaglia di generi che non si amalgamano bene tra loro.
⬤ Sono state citate la lunghezza e la difficoltà di lettura, che hanno portato al disimpegno in alcune recensioni.
(basato su 21 recensioni dei lettori)
Art in America
L'abilità narrativa di McLarty risplende in questo romanzo scabroso e divertente, ma anche commovente”. --David Baldacci
Con i suoi primi due romanzi, Ron McLarty è stato acclamato per aver creato personaggi autentici che catturano i lettori fin dalla prima pagina. Con Art in America, McLarty ha inventato un altro indimenticabile protagonista in uno scrittore fallito, Steven Kearney.
Ingaggiato dalla Società Storica di Creedemore per scrivere e dirigere un'opera teatrale sulla cittadina rurale del Colorado meridionale, si imbatte involontariamente in una guerra per i diritti di proprietà, in un circo mediatico, in un piano diabolico che minaccia la sicurezza stessa della città e, con l'aiuto di un po' di romanticismo, in una ritrovata fiducia in se stesso. Con il suo vasto cast di personaggi vividi e il ritmo incalzante, Art in America conferma l'enorme talento di Ron McLarty.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)