Arte, identità e cosmopolitismo: William Rothenstein e il mondo dell'arte britannico, 1880-1935 circa

Arte, identità e cosmopolitismo: William Rothenstein e il mondo dell'arte britannico, 1880-1935 circa (Grace Brockington)

Titolo originale:

Art, Identity and Cosmopolitanism: William Rothenstein and the British Art World, C.1880-1935

Contenuto del libro:

L'artista, scrittore e insegnante William Rothenstein (1872-1945) fu una figura significativa nel mondo dell'arte britannico tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Era un personaggio decisamente cosmopolita: Nato da una famiglia ebreo-tedesca nel nord dell'Inghilterra, frequentò la scuola d'arte di Parigi, scrisse la prima monografia inglese sull'artista spagnolo Goya e divenne un importante collezionista e sostenitore dell'arte indiana.

Tuttavia, il cosmopolitismo di Rothenstein fu un affare complesso. Il suo rapporto con le identità inglese, europea ed ebraica era in continua evoluzione, in risposta a cambiamenti più ampi sulla scena politica e culturale.

Questo libro ripercorre questi cambiamenti attraverso gli scritti dell'artista e la sua arte, analizzando una serie di dipinti, disegni e stampe creati tra il 1890 e il 1930. Questo libro - il primo studio approfondito sull'arte di Rothenstein - si basa su un ampio materiale d'archivio per collocare la sua pratica all'interno di dibattiti più ampi riguardanti lo scambio transnazionale e lo sviluppo dell'arte moderna in Gran Bretagna.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781800792111
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Arte, identità e cosmopolitismo: William Rothenstein e il mondo dell'arte britannico, 1880-1935...
L'artista, scrittore e insegnante William...
Arte, identità e cosmopolitismo: William Rothenstein e il mondo dell'arte britannico, 1880-1935 circa - Art, Identity and Cosmopolitanism: William Rothenstein and the British Art World, C.1880-1935

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)