Punteggio:
Il libro è ben accolto dai lettori che ne apprezzano le belle illustrazioni e la panoramica concisa sull'arte giapponese. Molti lo trovano una buona introduzione ai vari mezzi di comunicazione all'interno della forma d'arte, anche se alcuni notano che potrebbe mancare di profondità.
Vantaggi:Belle illustrazioni, efficace panoramica dell'arte giapponese, buona introduzione ai vari mezzi, consegna rapida e buon servizio da parte del venditore.
Svantaggi:Alcuni lettori ritengono che il contenuto del testo sia breve e che la copertura dell'argomento sia limitata.
(basato su 10 recensioni dei lettori)
Japanese Art Close-Up
Splendidamente illustrato con una serie di opere d'arte giapponese, questo libro offre uno sguardo ravvicinato alla ricca varietà di stili, decorazioni, motivi e motivi e alla pura maestria della cultura giapponese.
Aperto da un'introduzione che chiede “Che cos'è l'arte giapponese?”, questo libro presenta una selezione di opere d'arte giapponesi straordinarie e affascinanti, organizzate in una serie di capitoli tematici in cui l'autore fornisce un contesto culturale e mette in evidenza caratteristiche eccezionali. Mostrando l'opera d'arte completa insieme a dettagli ingranditi, a volte virtualmente invisibili a occhio nudo, è possibile fare confronti intriganti tra opere apparentemente non correlate.
La selezione di illustrazioni evoca la mano e l'occhio dei più abili artigiani giapponesi del passato e del presente. Offrendo una superba visione di un'ampia gamma di arti giapponesi, il libro mette in evidenza da vicino e a colori esempi eccezionali di design e artigianato in stampe, dipinti e paraventi, lavori in metallo, ceramica, legno, pietra e lacca e fornirà un'infinita ispirazione creativa.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)