Arte e politica ora

Punteggio:   (3,9 su 5)

Arte e politica ora (Anthony Downey)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Art and Politics Now” di Anthony Downey offre una panoramica ben organizzata e perspicace dell'intersezione tra arte contemporanea e questioni politiche. Mentre molti lettori ne lodano il contenuto e l'accessibilità, la rilegatura fisica del libro ha ricevuto un feedback negativo per la sua fragilità.

Vantaggi:

Discussione ben organizzata e approfondita sull'arte contemporanea e la politica, copre un'ampia gamma di argomenti rilevanti, eccellente introduzione all'argomento, contenuto chiaro e soddisfacente, consegna rapida e buon servizio clienti.

Svantaggi:

La rilegatura del libro è soggetta a rotture e si sfalda facilmente, come segnalato da più lettori.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Art and Politics Now

Contenuto del libro:

Perché nell'ultimo decennio così tanti artisti si sono dedicati a temi politici? Può l'arte non solo mettere in discussione ma anche rinvigorire l'immaginazione sociale, civica e politica? Art and Politics Now" offre una brillante rassegna di artisti impegnati nel "politico", sia che si tratti di commentare, mettere in discussione le strutture sociali o rispondere attivamente al mondo che li circonda.

Undici capitoli tematici affrontano e contestualizzano una serie di argomenti di grande attualità, tra cui la globalizzazione, il lavoro, la tecnologia, la cittadinanza, la guerra, l'attivismo e l'informazione.

Art and Politics Now evidenzia anche i cambiamenti radicali negli approcci e nelle tecniche utilizzate dagli artisti per comunicare le loro idee, dall'aumento dei progetti collaborativi, guidati dall'artista e partecipativi all'attivismo e all'intervento, al lavoro documentario e d'archivio. Sono presenti molti artisti di alto profilo, tra cui Chantal Ackerman, Ai Weiwei, Francis Alys, Harun Farocki, Omer Fast, Subodh Gupta, Teresa Margolles, Walid Raad, Raqs Media Collective, Doris Salcedo, BrunoSerralongue e Santiago Sierra.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780500291474
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Arte e politica ora - Art and Politics Now
Perché nell'ultimo decennio così tanti artisti si sono dedicati a temi politici? Può l'arte non solo mettere in discussione ma...
Arte e politica ora - Art and Politics Now

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)