Arte digitale attraverso lo specchio: Nuove strategie di archiviazione, raccolta e conservazione nelle digital humanities (Grau (Hg ). Oliver)

Punteggio:   (5,0 su 5)

Arte digitale attraverso lo specchio: Nuove strategie di archiviazione, raccolta e conservazione nelle digital humanities (Grau (Hg ). Oliver) (Oliver Grau (Hg))

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

Digital Art through the Looking Glass: New strategies for archiving, collecting and preserving in digital humanities (Grau (Hg ). Oliver)

Contenuto del libro:

L'arte digitale sfida i metodi di archiviazione, raccolta e conservazione all'interno e all'esterno delle istituzioni di gallerie, biblioteche, archivi e musei (GLAM). Per i suoi mezzi, l'arte nella sfera digitale è processuale, contestuale, modulare ed effimera, e il suo processo creativo è collaborativo.

Da artisti, studiosi, tecnici e conservatori, conservare quest'arte contemporanea è un compito transdisciplinare. Questo libro riunisce i maggiori esperti internazionali di teoria e conservazione dell'arte digitale, di scienze umane digitali, di gestione delle collezioni, di conservazione e di storia dell'arte dei media.

In un approccio transdisciplinare, le ricerche teoriche e pratiche di questi attori dell'arte, della ricerca, dell'educazione e dell'esposizione sono presentate per creare una panoramica dei metodi di conservazione attuali e discutere le richieste e le opportunità per il futuro. Infine, viene illustrata la necessità di una nuova infrastruttura museale e archivistica adeguata per preservare l'arte del nostro tempo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783903150515
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Arte digitale attraverso lo specchio: Nuove strategie di archiviazione, raccolta e conservazione...
L'arte digitale sfida i metodi di archiviazione,...
Arte digitale attraverso lo specchio: Nuove strategie di archiviazione, raccolta e conservazione nelle digital humanities (Grau (Hg ). Oliver) - Digital Art through the Looking Glass: New strategies for archiving, collecting and preserving in digital humanities (Grau (Hg ). Oliver)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)