Arte di Atari

Punteggio:   (4,8 su 5)

Arte di Atari (Tim Lapetino)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una raccolta nostalgica e completa delle opere d'arte e della storia di Atari, che si rivolge in particolare ai fan dell'epoca Atari. I recensori ne apprezzano il bel design, il contenuto informativo e il modo in cui racchiude i ricordi d'infanzia del gioco. Tuttavia, alcuni utenti hanno espresso disappunto per alcune omissioni e incongruenze nella qualità delle immagini.

Vantaggi:

Ricco di nostalgia e storia dettagliata dei giochi Atari
splendidamente progettato con opere d'arte di alta qualità
commenti approfonditi e curiosità
un must per i fan di Atari e gli appassionati di giochi
serve come un grande pezzo di conversazione
ben organizzato e visivamente attraente.

Svantaggi:

Alcune omissioni di opere d'arte iconiche e una qualità delle immagini incoerente
non è una storia completa dei videogiochi nel suo complesso
mancano alcune opere d'arte specifiche richieste da alcuni lettori.

(basato su 292 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Art of Atari

Contenuto del libro:

Atari è uno dei nomi più conosciuti al mondo. Dalla sua fondazione nel 1972, l'azienda è stata pioniera di centinaia di titoli iconici, tra cui Asteroids, Centipede e Missile Command. Oltre a centinaia di giochi creati per sale giochi, sistemi video domestici e computer, sono state commissionate opere d'arte originali per migliorare l'esperienza Atari, invogliando ulteriormente bambini e adulti ad abbracciare e godere della nuova era dell'intrattenimento elettronico. The Art of Atari è la prima raccolta ufficiale di queste opere d'arte. Proveniente da collezioni private di tutto il mondo, questo libro copre oltre 40 anni di illustrazioni uniche dell'azienda utilizzate per confezioni, pubblicità, cataloghi e altro ancora. Scritto da Robert V. Conte e Tim Lapetino, The Art of Atari include dettagli dietro le quinte su come decine di giochi presenti all'interno sono stati concepiti, illustrati, approvati (o rifiutati) e portati in vita! Include una speciale prefazione del bestseller del New York Times Ernest Cline, autore di Armada e Ready Player One, che presto diventerà un film diretto da Steven Spielberg. Sia che siate fan, collezionisti, appassionati o nuovi al mondo Atari, questo libro offre la più completa collezione di opere d'arte Atari mai prodotta!

"Per me, rivisitare le splendide opere d'arte presentate in questo libro è quasi come fare un viaggio nella macchina del tempo di Doc Brown per tornare a quell'epoca felice agli albori dell'era digitale. Ma attenzione, la visione di queste immagini potrebbe lasciarvi con un desiderio irrefrenabile di rivisitare anche gli antichi campi di battaglia pixelati che ciascuna di esse raffigura." -- Dalla prefazione di Ernest Cline, autore di READY PLAYER ONE.

Robert V. Conte ha scritto la Postfazione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781524101039
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:352

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Arte di Atari - Art of Atari
Atari è uno dei nomi più conosciuti al mondo. Dalla sua fondazione nel 1972, l'azienda è stata pioniera di centinaia di titoli iconici, tra cui...
Arte di Atari - Art of Atari

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)