Arte della Bibbia

Punteggio:   (4,7 su 5)

Arte della Bibbia (Scot McKendrick)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è apprezzato per le sue splendide riproduzioni di manoscritti miniati medievali, per la produzione di alta qualità e per la ricchezza di informazioni sulle opere d'arte e sulla storia delle scene bibliche. Gli utenti apprezzano la bellezza delle immagini e l'attrattiva del libro per gli amanti dell'arte e per chi è interessato alla storia medievale.

Vantaggi:

Splendide riproduzioni di intricate opere d'arte medievali, carta spessa/lucida di alta qualità, descrizioni informative dei manoscritti, consegna puntuale e imballaggio eccellente.

Svantaggi:

Nelle recensioni non sono stati menzionati svantaggi significativi.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Art of the Bible

Contenuto del libro:

Un compendio ampiamente illustrato di 45 bibbie miniate sapientemente selezionate che trasportano il lettore attraverso 1.000 anni di storia e nel mondo cristiano

Per due millenni la Bibbia ha ispirato la creazione di opere d'arte. All'interno di questa eredità di notevole arte e bellezza, i manoscritti biblici miniati offrono alcune delle migliori prove per la nostra comprensione della pittura paleocristiana e delle interpretazioni artistiche della Bibbia.

Compilato e scritto da due esperti di fama internazionale, questo bellissimo libro immerge il lettore nel mondo dei manoscritti miniati della Bibbia. Attraverso le sue immagini siamo trasportati attraverso 1.000 anni di storia, passando cronologicamente attraverso molti dei principali centri del mondo cristiano. Partendo da Costantinopoli in Oriente, il viaggio si sposta a Lindisfarne nel Nord, alla Aquisgrana imperiale, di nuovo a Canterbury, poi a Tours carolingia nella Francia occidentale. In seguito vedremo alcune delle ricchezze di Winchester, della Spagna mozarabica, della Gerusalemme crociata, della valle della Mosa, dell'Iraq settentrionale, di Parigi, Londra, Bologna, Napoli, della Bulgaria, dei Paesi Bassi, di Roma e della Persia. Il nostro viaggio si conclude a Gondar, la capitale dell'Etiopia imperiale. Quarantacinque libri straordinari - ognuno un tesoro a sé stante - costituiscono il nostro itinerario attraverso il tempo e i continenti. Insieme ci permettono di esplorare e ammirare la straordinaria arte e bellezza dei manoscritti biblici miniati, alcuni dei dipinti più belli ma meno conosciuti del Medioevo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780500026168
Autore:
Editore:
Sottotitolo:Illuminated Manuscripts from the Medieval World
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Arte della Bibbia - Art of the Bible
Un compendio ampiamente illustrato di 45 bibbie miniate sapientemente selezionate che trasportano il lettore attraverso 1.000 anni...
Arte della Bibbia - Art of the Bible

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)