Arte dei nativi americani: La collezione Charles e Valerie Diker

Punteggio:   (4,8 su 5)

Arte dei nativi americani: La collezione Charles e Valerie Diker (Gaylord Torrence)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è apprezzato per la bellezza delle opere e delle fotografie, che lo rendono una lettura piacevole e un regalo adatto agli amanti dell'arte, in particolare a quelli interessati all'arte dei nativi americani. Tuttavia, alcuni recensori hanno notato una mancanza di varietà nelle immagini presentate.

Vantaggi:

Foto d'arte belle e sorprendenti, contenuto informativo, adatto come libro da tavolo, interessante per gli amanti dell'arte, ben accolto come regalo.

Svantaggi:

Ripetizione di immagini; pochi esempi unici.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Art of Native America: The Charles and Valerie Diker Collection

Contenuto del libro:

Una nuova esplorazione dell'arte dei nativi americani che colloca le opere nel contesto più ampio della storia dell'arte nordamericana.

Questa importante pubblicazione presenta l'arte dei nativi americani nel più ampio contesto della storia dell'arte americana, attraverso l'esame di opere di rilievo provenienti da un'importante collezione privata. I testi approfonditi forniscono una nuova valutazione dell'arte, della cultura e della vita quotidiana di numerose tribù nordamericane, tra cui Acoma, Apache, Cheyenne, Creek, Crow, Hopi-Twea, Kiowa, Lakota, Pomo, Seneca, Seminole, Tlingit e Zuni.

Le opere presentate in questo ricco volume coprono un arco di secoli, dal periodo precedente al contatto con i coloni europei fino all'inizio del XX secolo, e rappresentano le vaste realizzazioni artistiche di popolazioni indigene culturalmente distinte. Le visioni innovative di creatori noti e non, si manifestano in un'ampia varietà di forme estetiche e mezzi di comunicazione: dalla pittura, alla scultura, al disegno, al costume, alla ceramica e ai cesti. Sfidando le presentazioni tradizionali dell'arte degli Indiani d'America, questa pubblicazione li colloca e li analizza accanto ad altre pratiche artistiche nordamericane.

Pubblicato dal Metropolitan Museum of Art/Distribuito dalla Yale University Press.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781588396624
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Arte dei nativi americani: La collezione Charles e Valerie Diker - Art of Native America: The...
Una nuova esplorazione dell'arte dei nativi...
Arte dei nativi americani: La collezione Charles e Valerie Diker - Art of Native America: The Charles and Valerie Diker Collection
Continuum: Arte dei nativi nordamericani al Museo d'Arte Nelson-Atkins - Continuum: Native North...
Questa importante pubblicazione porta alla ribalta...
Continuum: Arte dei nativi nordamericani al Museo d'Arte Nelson-Atkins - Continuum: Native North American Art at the Nelson-Atkins Museum of Art

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)