Arte contemporanea: dal 1989 a oggi

Punteggio:   (3,8 su 5)

Arte contemporanea: dal 1989 a oggi (Alexander Dumbadze)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una raccolta di saggi su vari argomenti del mondo dell'arte, con contributi di diversi teorici. Pur presentando una varietà di temi e discutendo l'arte in diversi contesti culturali, molti lettori trovano le discussioni opache e poco approfondite. Alcuni apprezzano l'intensità della lettura e la diversità degli argomenti, ma altri la criticano perché non è sufficientemente illuminante o accademicamente utile.

Vantaggi:

Varietà di argomenti, discussioni sull'arte da prospettive indiane, pakistane e brasiliane e contributi riconosciuti nel campo dell'arte.

Svantaggi:

Linguaggio eccessivamente complesso che confonde piuttosto che chiarire, mancanza di profondità e di analisi specifiche, scarsa utilità a fini accademici.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Contemporary Art: 1989 to the Present

Contenuto del libro:

Un resoconto avvincente del mondo dell'arte contemporanea di oggi che presenta articoli originali di storici dell'arte, critici, curatori e artisti di fama internazionale, introducendo prospettive diverse sui più importanti dibattiti e discussioni in corso in tutto il mondo.

⬤ Comprende una raccolta di saggi completamente nuovi, organizzati intorno a quattordici temi specifici, scelti per riflettere i più recenti dibattiti sull'arte contemporanea dal 1989.

⬤ Ogni argomento è preceduto da un'introduzione sulle discussioni attuali nel campo e indagato da tre saggi, ognuno dei quali getta luce sull'argomento in modi nuovi e contrastanti.

⬤ I temi includono: globalizzazione, formalismo, tecnologia, partecipazione, agenzia, biennali, attivismo, fondamentalismo, giudizio, mercati, scuole d'arte e studiosi.

⬤ Internazionale nella sua portata, riunisce oltre quaranta tra le voci più importanti del settore, tra cui Sof aHern ndez Chong Cuy, David Joselit, Michelle Kuo, Raqs MediaCollective e Jan Verwoert.

⬤ Una guida stimolante che incoraggerà interventi polemici e favorirà il dialogo critico tra studenti e appassionati d'arte.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781444338669
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2013
Numero di pagine:510

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Bas Jan Ader: La morte è altrove - Bas Jan Ader: Death Is Elsewhere
Il 9 luglio 1975, l'artista olandese Bas Jan Ader salpò da Chatham, nel...
Bas Jan Ader: La morte è altrove - Bas Jan Ader: Death Is Elsewhere
Arte contemporanea: dal 1989 a oggi - Contemporary Art: 1989 to the Present
Un resoconto avvincente del mondo dell'arte contemporanea di oggi che...
Arte contemporanea: dal 1989 a oggi - Contemporary Art: 1989 to the Present

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)