Punteggio:
Il libro sull'arte celtica delude il recensore a causa del testo elementare, della scarsa qualità delle immagini e del design generale, che ritiene superato.
Vantaggi:L'intenzione di trattare l'arte celtica e lo sforzo dell'autore.
Svantaggi:Testo elementare e poco originale, stampa e immagini di bassa qualità e un design che sembra superato e mal realizzato.
(basato su 1 recensioni dei lettori)
Celtic Art
Un'introduzione all'arte celtica accessibile e ben concepita, scritta dall'esperto mondiale, questo libro offre una sequenza accuratamente scelta di 250 capolavori che vanno dal V secolo a.C. all'VIII secolo d.C..
Viene rappresentata la grande varietà e l'intera gamma della produzione artistica celtica: dalle sculture in pietra, ai vasi di terracotta e alle spade di ferro, alle collane d'ambra, ai torques d'oro, alle fibule di bronzo e ai manoscritti miniati. Fotografie appositamente commissionate e riproduzioni sontuose celebrano e rafforzano la delicatezza e la bellezza dell'arte celtica.
Questo volume abbraccia l'intero mondo celtico, dall'Irlanda alla Francia, dall'Italia all'Ungheria, dalla Repubblica Ceca alla Germania e all'Austria. Il risultato è un'indagine autorevole su questo magnifico periodo della cultura artistica, nonché un ricco libro di fonti visive per gli studenti e gli appassionati di arti e mestieri.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)