Arte americana: Collezionismo e connoisseurship

Punteggio:   (4,6 su 5)

Arte americana: Collezionismo e connoisseurship (M. Sessler Stephen)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 6 voti.

Titolo originale:

American Art: Collecting and Connoisseurship

Contenuto del libro:

Per il serio collezionista e conoscitore dell'arte americana del XIX e XX secolo, questa serie di saggi sarà preziosa.

Ventotto scrittori, ognuno dei quali di grande esperienza e riconosciuto esperto nel proprio campo, esaminano ogni aspetto dell'argomento e contribuiscono con esami illuminanti e spesso stimolanti di un'ampia varietà di argomenti.

Il libro è diviso in tre sezioni. La prima parte, Panoramica storica, contiene quattordici saggi. I temi trattati vanno dalla Scuola del fiume Hudson all'arte dell'Ovest americano, agli artisti americani in Europa, all'Impressionismo americano, al Modernismo, all'esame dei principali artisti Marguerite Zorach, John Sloan, Everett Shinn, Marsden Hartley, Stuart Davis, Arshile Gorky, John Graham, Willem de Kooning, Guy P ne du Bois e il suo rapporto con la collezionista Gertrude Vanderbilt Whitney, all'arte afroamericana, alla scultura figurativa e alla conoscenza della cornice d'epoca.

La seconda parte si occupa di Conoscenza e collezionismo e tratta argomenti quali lo sviluppo dell'istinto per la qualità, il commercio di opere d'arte, la conservazione, la scelta oculata nella creazione di una collezione, i piaceri e i pericoli del collezionismo di opere d'arte su carta, la ricerca di dipinti che si sta pensando di acquistare, il ruolo di consulenti d'arte qualificati, l'anatomia di un'asta, la conoscenza della legge nell'acquisto di opere d'arte e le questioni legali per il collezionista che vende opere d'arte. Non mancano gli scorci dei collezionisti di spicco che hanno contribuito in modo determinante alla scena artistica americana nel corso degli anni.

La terza parte tratta dei Temi attuali nel mercato dell'arte e di ciò a cui prestare attenzione, esaminando come rendere l'arte storica americana rilevante per l'età moderna ed evitando di interpretare erroneamente quelli che potrebbero essere considerati argomenti delicati come la razza; indicazioni su come collegare l'arte storica americana e il mondo moderno; uno sguardo al motivo per cui le gallerie contano; e discutendo il cambiamento dei gusti nell'arte americana.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781858946825
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Arte americana: Collezionismo e connoisseurship - American Art: Collecting and...
Per il serio collezionista e conoscitore dell'arte americana del XIX e...
Arte americana: Collezionismo e connoisseurship - American Art: Collecting and Connoisseurship

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)