Arsho Baghsarian: Una vita nelle scarpe

Punteggio:   (4,7 su 5)

Arsho Baghsarian: Una vita nelle scarpe (Helene Verin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

A Life in Shoes di Helene Verin è un libro accattivante e informativo che esplora la vita e i contributi della designer di scarpe Arsho Baghsarian. Il libro è splendidamente illustrato e fornisce approfondimenti sul design delle calzature e sull'industria della moda, evidenziando in particolare il contributo spesso non riconosciuto delle donne in questo campo.

Vantaggi:

Ben scritto e stimolante, ben progettato, riccamente illustrato con foto accattivanti, informativo e perspicace, offre una conoscenza approfondita del design delle calzature, evidenzia l'emancipazione femminile e il riconoscimento nell'industria della moda.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero notare la mancanza di aneddoti personali diretti della stilista stessa o di sviluppi più recenti nel settore.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Arsho Baghsarian: A Life in Shoes

Contenuto del libro:

Una delle più importanti designer di scarpe della metà e della fine del XX secolo, Arsho Baghsarian ha trascorso più di quattro decenni lavorando dietro le quinte per prestigiose aziende con nomi maschili, tra cui Christian Dior, Andrew Geller, I.

Miller e Stuart Weitzman, oltre a Shoe Biz. Il suo genio creativo è illustrato in questa raccolta fotografica di schizzi a tutta pagina, prototipi e paia di scarpe di produzione che ha donato al Fashion Institute of Technology.

Conosciuta per i suoi tacchi scultorei e per l'uso di materiali esotici come la pelle di serpente, il cristallo e la lucite, lo straordinario viaggio di Baghsarian va dall'infanzia in Turchia alle prolifiche collaborazioni con i principali marchi di calzature americani e con le fabbriche internazionali che hanno prodotto i suoi modelli. Gli appassionati di calzature di alta moda saranno affascinati dalla storia della carriera pionieristica di Baghsarian e dalle sue ispirazioni, che spaziano dall'arte messicana alla giungla filippina, fino al passare del tempo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780764357329
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:128

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Arsho Baghsarian: Una vita nelle scarpe - Arsho Baghsarian: A Life in Shoes
Una delle più importanti designer di scarpe della metà e della fine del XX...
Arsho Baghsarian: Una vita nelle scarpe - Arsho Baghsarian: A Life in Shoes

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)