Arsenal/Sin Documentos

Arsenal/Sin Documentos (Francesco Levato)

Contenuto del libro:

Arsenal/Sin Documentos è un progetto di poetica documentaria che esamina la criminalizzazione dei corpi latinoamericani attraverso la politica degli Stati Uniti.

Consiste in una serie di poesie documentarie collegate tra loro, composte da un linguaggio appropriato tratto da documenti governativi statunitensi, quali: l'Immigration and Nationality Act; il brevetto statunitense per le pistole stordenti portatili Taser; i materiali dell'Office of English Language Programs, concepiti per istruire gli immigrati sull'assimilazione nella cultura statunitense; e il Manuale sull'uso della forza, le linee guida e le procedure della U.S. Customs and Border Protection.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781944866419
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:162

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Scarlatto - Scarlet
Ciò che London aveva previsto nel suo romanzo del 1912 si è avverato. Levato ha abilmente e sensibilmente ricavato fatti e sentimenti attuali...
Scarlatto - Scarlet
Arsenal/Sin Documentos
Arsenal/Sin Documentos è un progetto di poetica documentaria che esamina la criminalizzazione dei corpi latinoamericani attraverso la politica degli Stati...
Arsenal/Sin Documentos

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)